Rakuten TV distribuisce in simultanea il film thriller Hurricane di David Blair al cinema e in VOD.
La società di Video-On-Demand Rakuten TV entra per la prima volta nel settore della co-produzione e della distribuzione di contenuti con il progetto "Rakuten Cinema" con il quale propone la distribuzione di film dallo stesso giorno sia nei cinema che in Video-On-Demand: si parte con Hurricane, il thriller d'azione ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale diretto dal regista inglese vincitore del BAFTA, David Blair.
Rakuten TV prova a lanciare cosi' un modello innovativo per l'industria cinematografica che si basa sulla distribuzione simultanea di film e VOD.
"Rakuten TV vuole consentire agli amanti del cinema di avere accesso a grandi contenuti, indipendentemente dalla loro modalità distributiva" si legge nella nota per la stampa, "Un passo importante per l'azienda, fondata nel 2009 e che ora è diventata una delle principali piattaforme di Video-On-Demand in Europa con un obiettivo molto chiaro: portare nelle case della gente la migliore esperienza cinematografica attraverso la Smart TV".
Hurricane di David Blair sarà distribuito nei cinema e nelle piattaforme digitali VOD dallo stesso giorno a partire dal Regno Unito questo autunno.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…