RaiUno: torna Tutti pazzi per amore 2 con le emozioni, la musica, il divertimento da domenica 21 marzo
Si sono amati, si sono odiati, si sono quasi sposati, si sono lasciati per poi ritrovarsi. Il loro amore, alla fine della prima serie, ha abbattuto il muro delle incomprensioni e si è rivelato più forte che mai. Un amore vero, dunque, quello di Paolo e Laura che continuerà ad emozionare. In questa seconda stagione […]
di Redazione / 21.03.2010
Si sono amati, si sono odiati, si sono quasi sposati, si sono lasciati per poi ritrovarsi. Il loro amore, alla fine della prima serie, ha abbattuto il muro delle incomprensioni e si è rivelato più forte che mai. Un amore vero, dunque, quello di Paolo e Laura che continuerà ad emozionare.
In questa seconda stagione anche i protagonisti tornano “raddoppiati”: doppio matrimonio in apertura, doppio cambio di lavoro, doppia crisi, prima personale e poi di coppia, insomma, un’esplosione di novità al quadrato. Laura ha a che fare con il successo editoriale di “Innamorate pazze”, il suo primo libro, che la allontana dal ruolo che si è data di mamma onnipresente e compagna “casalinga”. Paolo, dal canto suo, deve affrontare un lavoro nuovo che non lo soddisfa e attraversa una fase di sfiducia, amplificata dal successo professionale di Laura. L’amore però continua a sostenerli. Paolo si rimette in discussione aprendo un vivaio insieme a Valeria, una socia determinata ed entusiasta. Mantenere l’equilibrio di coppia, però, non è una cosa facile e piccoli, grandi problemi, ansie, paure e difficoltà tornano con prepotenza a creare nuovi ostacoli alla coppia.
Ed è così che la vita strampalata di Monica continua ancora più strampalata, con grandissime gioie e profondi dolori, con nuovi problemi da affrontare, la gravidanza da gestire e “Tu donna” da portare avanti.
Anche in redazione l’amore arriva raddoppiato ed intensificato. Le nostre ragazze infatti saranno protagoniste ognuna di una storia che le porterà a scoprire il vero amore. Maya, Rosa e Lea avranno ognuna la sua storia d’amore travagliata, passionale, divertente, complicata e non saranno più solo contraltare delle protagoniste femminili, ma ognuna di loro vivrà di vita propria.Prima o poi l’amore arriva, scrive Laura nel suo libro “Innamorate pazze”. Ci sono donne che davvero lo aspettano tutta una vita, magari affidandosi anche all’illusione di una maga cialtrona che lo aveva predetto. Ma nessuno penserebbe che questa è la storia di zia Sofia e zia Filomena. Cosa succede se un esperto in tantissime cose e soprattutto in serie televisive al quadrato, si concentra solo su un sentimento?
I numeri e le curiosità di “Tutti pazzi per amore 2”
Sono stati consumati 335.532 metri di pellicola e utilizzati 6.324 tra DVD,CD e mini DV. In 256 giorni di riprese sono state realizzate 7.319 inquadrature per 1.491 pagine di copione girate. 870.000 le fotocopie fatte e stampate. Hanno partecipato 2.300 comparse. 520 i ballerini chiamati ad animare le scene musicali per oltre 300 ore di prove di danza. Sono stati consumati 32.500 litri di benzina, bevuti 13.690 litri d’acqua, somministrati 24.720 pasti e serviti 793 chili di pizza. Durante le riprese di “tutti pazzi per amore 2” sono state consumate 30.250 cialde di caffè.