RaiUno: quarta edizione di Ti lascio una canzone dal 10 settembre


Dopo il successo delle passate edizioni, torna “Ti lascio una canzone“, il programma musicale che vede i bambini – ragazzi protagonisti cantare le più belle canzoni italiane ed internazionali, torna da questo venerdi 10 settembre in prima serata su RaiUno, e condotto dalla bellissima Antonella Clerici in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Protagonisti saranno come […]

Dopo il successo delle passate edizioni, torna “Ti lascio una canzone“, il programma musicale che vede i bambini – ragazzi protagonisti cantare le più belle canzoni italiane ed internazionali, torna da questo venerdi 10 settembre in prima serata su RaiUno, e condotto dalla bellissima Antonella Clerici in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli.

Protagonisti saranno come sempre, 35 giovani interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, che provengono da tutte le regioni d’Italia, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, ma anche in duetti con cantanti internazionali, accompagnati un’orchestra dal vivo di  30 elementi, diretta dal maestro Leonardo de Amicis.

In questa edizione la giuria tecnica sarà composta da Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani, che, con il loro voto e quello del pubblico da casa, decreterà la canzone vincitrice che passerà direttamente in finale.

Ospiti della prima puntata saranno Dionne Warwick e Gigi D’Alessio.

Novità dell’edizione di quest’anno sara’ la presenza fissa del giovane comico Frank Matano, che nel corso della trasmissione racconterà, con ironia e giochi, la vita dei ragazzi dietro il palcoscenico.

Ancora una volta ad ospitare il programma, per il secondo anno consecutivo, l’Auditorium Rai di Napoli

Un po di storia:

La prima edizione di “Ti lascio una canzone”, condotta da Antonella Clerici, è andata in onda su Rai 1 dal 5 al 26 aprile 2008. Il brano che si è aggiudicato il titolo di canzone vincitrice è stato Il mio canto libero, cantata dall’’intero cast dei ragazzi.

La seconda edizione ha preso il via il 4 aprile 2009, sempre con Antonella Clerici alla conduzione. Per il secondo anno consecutivo ha vinto un brano cantato dall’intero cast dei ragazzi, I migliori anni della nostra vita.

Il 27 marzo 2010 è partita la terza edizione di “Ti lascio una canzone”. I 35 ragazzi del cast hanno portato alla vittoria il terzo brano corale consecutivo: Girotondo intorno al mondo. Barbara De Rossi era nuovamente giurata fissa, accompagnata per tutte le nove puntate da Stefano D’Orazio.

Ti lascio una canzone” è una produzione di Rai 1 in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA. La regia è di Sergio Colabona, la scenografia è a cura di Chiara e Gaetano Castelli, la direzione artistica e musicale e’ del Maestro Leonardo de Amicis.

Ti lascio una canzone
Ti lascio una canzone

Ti lascio una canzone
Impostazioni privacy