RaiUno: il concerto benefico Nel Nome Del Cuore per Haiti e Colombia
Venerdì 4 giugno in prima serata su RaiUno la piazza inferiore della Basilica di Assisi ospita anche quest’anno ‘Nel Nome Del Cuore‘, il concerto benefico che unisce solidarietà e spettacolo, condotto da Carlo Conti. Tanti gli artisti che partecipano alla trasmissione: Renato Zero, Massimo Ranieri, Malika Ayane, Francesco Renga, Irene Fornaciari, I Nomadi e Matteo […]
di Redazione / 03.06.2010
Venerdì 4 giugno in prima serata su RaiUno la piazza inferiore della Basilica di Assisi ospita anche quest’anno ‘Nel Nome Del Cuore‘, il concerto benefico che unisce solidarietà e spettacolo, condotto da Carlo Conti.
Tanti gli artisti che partecipano alla trasmissione: Renato Zero, Massimo Ranieri, Malika Ayane, Francesco Renga, Irene Fornaciari, I Nomadi e Matteo Macchioni. Tra le personalità che interverranno nel corso della serata per condividere le proprie esperienze con il pubblico, Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani, e Monsignor Bernardito Auza, Nunzio Apostolico ad Haiti.
Quest’anno i Frati Minori Conventuali hanno deciso di raccogliere fondi per due paesi Haiti e Colombia. Haiti, colpito dal terremoto del 12 gennaio scorso, è uno dei paesi più poveri dell’emisfero occidentale, conta una popolazione di quasi 10 milioni con una soglia di povertà superiore all’80%. In Colombia la situazione cambia poco, oltre 33 milioni di persone, dei 43 stimati, vive tra la povertà e miseria, quasi il 70 % della popolazione vive dunque al di sotto della soglia povertà, il 20 % vive in condizioni di miseria.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto a due progetti benefici per l’assistenza all’infanzia. A Grand Goâve, Haiti, sarà ricostruito un centro di accoglienza destinato a giovani e bambini, mentre in Colombia, a Corozal, sarà finanziata la ricostruzione di una mensa parrocchiale.
Tutti noi possiamo contribuire alla causa: basta telefonare dall’1 al 7 giugno il numero 45505 per donare 2 euro o inviare un messaggio allo stesso numero. Alla campagna di raccolta fondi telefonica aderiscono i gestori Tim, Vodafone, Wind e 3.