Raisport tutto in HD dal 5 febbraio
Il canale 57 diventa Raisport HD lasciando il precedente spazio sul canale 557, mentre il canale 58 diventa Raisport in definizione standard.
di Redazione / 04.02.2017
Gli appassionati di sport si segnino sulla propria agenda la data del 5 febbraio 2017: nella notte tra sabato e domenica, infatti, Raisport abbandona la vecchia configurazione per proporre la propria offerta in una veste nuova, a partire dall'alta definizione. Per la prima volta, tutto lo sport della Rai, non solo i grandi eventi, verrà proposto in HD, sul canale 57 del telecomando, con conseguente disattivazione del canale 557.
Il canale 57 si chiamerà Raisport HD, mentre resta attiva la versione in definizione standard sul canale 58, il canale "Raisport".
La Rai va cosi' a dare la priorità ad un canale in alta definizione, invece che metterlo come seconda opzione, pur lasciando attiva la versione in standard definition per coloro che hanno un decoder o televisore non compatibile con il codec dell'HD.
Un esordio, quello dell'alta definizione, che coincide con l'inizio dei mondiali di sci alpino di St. Moritz, che dal 6 al 20 febbraio saranno al centro del palinsesto mattutino del nuovo canale.
Oltre allo sci, in alta definizione Raisport HD trasmetterà la Final Eight di Coppa Italia di basket: quattro giorni, otto squadre, sette partite, dal 16 al 19 febbraio.
Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017, quindi, il canale 57 diventa Raisport HD lasciando il precedente spazio sul canale 557, mentre il canale 58 diventa Raisport, lo stesso canale 57 ma con definizione standard.