RaiPlay racconta tre miti italiani degli sport motoristici
In primo piano 'Valentino senza limiti', un vero e proprio film che ripercorre la vita di Valentino Rossi. Ma ci sono anche contenuti incentrati su Marco Simoncelli e Giacomo Agostini.
di Redazione / 06.05.2020
Su RaiPlay, la piattaforma di streaming della Rai, da mercoledì 6 maggio, c'è spazio per tre miti italiani degli sport motoristici: Marco Simoncelli, Giacomo Agostini, Valentino Rossi.
Di Marco Simoncelli si parla all'interno del programma "I dieci comandamenti" di Domenico Iannacone (ora disponibile su RaiPlay). Viene proposta la la testimonianza del papà del giovane campione, morto prematuramente durante una gara in Asia valevole per la MotoGP. Il padre Paolo racconta la carriera del figlio, la sua dedizione e la sua folgorante carriera fino al tragico epilogo che ne ha fatto uno degli immortali nella storia delle due ruote.
Di Giacomo Agostini viene proposta una puntata speciale di "Sfide" (ora disponibile su RaiPlay). Un campione che, solo lui ad oggi, è riuscito a vincere quindici titoli. Attivo tra gli anni Sessana e Settanta e dotato di un personale magnetismo, Agostini ha reso popolare la disciplina e ha gettato le basi per l'ampio consenso che oggi suscitano le corse motociclistiche.
Infine, su RaiPlay c'è spazio per Valentino Rossi, protagonista di una puntata speciale di "Sfide" (ora disponibile su RaiPlay) intitolata "Valentino senza limiti". Valentino Rossi come mai visto: due ore con il campione di Tavullia, un vero e proprio film che ripercorre la sua vita proprio come lo striscione di 25 metri con cui Valentino stesso pochi giorni fa ha celebrato la sua centesima vittoria.
Tutti questi contenuti possono essere visti gratuitamente in streaming sulla piattaforma di streaming della Rai, RaiPlay.