Museo - Folle rapina a Città del Messico
Museo - Folle rapina a Città del Messico

Su Rai4 Museo – Folle rapina a Città del Messico e Il tesoro perduto dei Maya


Tra le due prime visioni per il canale, il film vincitore dell'Orso d'Argento a Berlino, ispirato alla storia vera di un leggendario colpo al Museo Nazionale di Antropologia avvenuto negli anni '80 a Città del Messico.

"Museo – Folle rapina a Città del Messico", diretto da Alonso Ruizpalacios e interpretato da Gael Garcia Bernal, è il film che Rai4 propone in prima serata martedì 22 settembre come parte del ciclo ''Film e Documentario d'approfondimento'' avviato la scorsa estate. Subito dopo il film, in onda va il documentario "Il tesoro perduto dei Maya – The Lost Treasure of the Maya".

Il film vincitore dell'Orso d'Argento a Berlino "Museo – Folle rapina a Città del Messico" va in onda su Rai4 alle ore 21.20, in prima visione assoluta, ed è ispirato alla storia vera di un leggendario colpo al Museo Nazionale di Antropologia avvenuto negli anni '80 a Città del Messico.

Il film è seguito dalla prima visione di "Il tesoro perduto dei Maya – The Lost Treasure of the Maya", documentario che racconta delle scoperte archeologiche nella foresta pluviale guatelmateca che hanno riscritto la storia della civiltà Maya. Sono' l'Explorer della National Geographic Society, Albert Yu-Min Lin, e l'archeologo dottor Francisco Estrada-Belli a condurre attraverso un viaggio dentro il mondo dei Maya raccontando della famosa dinastia dei Re dei Serpenti.

La serata di martedi 22 settembre di Rai4

21:20 Museo – Folle rapina a Città del Messico
Durante la notte di Natale del 1985 due studenti di veterinaria rubano oltre 160 pezzi preispanici al Museo Nazionale di Antropologia. I responsabili lasceranno prontamente il Messico cercando di rivendere il bottino.

23:17 Il tesoro perduto dei Maya
Il racconto di una serie di scoperte nella foresta pluviale guatemalteca che hanno riscritto la storia del popolo Maya. Albert Yu-Min Lin e Francisco Estrada-Belli ci condurranno nel mondo dei Maya raccontandoci della famosa dinastia degli Snake Kings.

Impostazioni privacy