Rai4
Rai4

Rai4, ‘Salt’ con Angelina Jolie apre il ciclo ‘Fighting Girls’


In programmazione una selezione di titoli tra le produzioni cult contemporanee di genere action e thriller, con protagoniste quali Angelina Jolie, Michelle Rodriguez, Bella Thorne e Olivia Wilde.

Dal 5 giugno, ogni domenica dei mesi di giugno e luglio 2022 in prima serata alle ore 21.20, Rai4 propone il nuovo ciclo di film "Fighting Girls" che porta in scena, nel ruolo di protagoniste, le donne più combattive del mondo del cinema. All'interno di questo ciclo, una selezione di titoli tra le produzioni cult contemporanee di genere action e thriller; una serie di film valorizzati da volti amati e popolari del cinema americano e internazionale, da Angelina Jolie, Michelle Rodriguez, Bella Thorne e Olivia Wilde fino alla giovane Hailee Steinfeld, vista di recente come protagonista nella serie Marvel Studios Hawkeye.

Apre questo ciclo "Fighting Girls" il film Salt, un film di spionaggio contemporaneo della Columbia Pictures interpretato da Angelina Jolie, nel suo ultimo ruolo d'azione, e diretta dallo specialista del genere Philip Noyce. Prima di diventare agente della CIA, Evelyn Salt (Jolie) ha fatto giuramento di servire e onorare il paese. Rimane fedele al giuramento anche quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Salt si dà alla fuga, usando tutte le sue capacità e la sua esperienza di agente in incognito…

Domenica 12 giugno, l'appuntamento sarà con il film Daughter of the Wolf – La figlia del lupo diretto da David Hackl e con Gina Carano, Richard Dreyfuss, Brendan Fehr, Sydelle Noel, Anton Gillis-Adelman, Chad Riley. Questo thriller d'azione racconta la storia di una soldatessa che torna a casa dopo una missione in Medio Oriente e scopre che suo figlio è stato rapito da una gang di malviventi. Il suo obiettivo sarà di sopravvivere a una tormenta di neve condividendo l'esperienza proprio con uno dei rapitori.  

Impostazioni privacy