Rai3
Rai3

Rai3: Mercoledì 25 Dicembre 2013


La programmazione di Rai Tre di Mercoledì 25 Dicembre 2013 dedicata al Natale.

La programmazione di Rai Tre di Mercoledì 25 Dicembre 2013 dedicata al Natale.

Un grandissimo evento la sera di Natale, una particolare proposta di doppio spettacolo a partire dalle 21.05: in prima visione, "The artist", il film muto e in bianco e nero vincitore di 5 Premi Oscar nel 2012: un capolavoro diretto da Michel Hazanavicius e interpretato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo, il film che ha appassionato folle di spettatori in tutto il mondo, restituendo in tempi moderni la magia degli anni '20 e del "silent movie". A seguire, nella stessa serata, in prima visione assoluta, "Blancanieves", un film spagnolo di Pablo Berger che rivisita, secondo le stesse modalità di "The Artist", in bianco e nero, con musiche ma senza dialoghi, la favola dei fratelli Grimm ambientandola nei primi anni '20 nel mondo delle corride andaluse.

Prima serata | film | "The Artist" – Prima Visione TV
(Francia, 2011, b/n). Regia: Michel Hazanavicius. Con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman
Hollywood 1927. George Valentin è un notissimo attore del cinema muto. I suoi film avventurosi e romantici attraggono le platee. Un giorno, all'uscita da una prima, una giovane aspirante attrice lo avvicina e si fa fotografare sulla prima pagina di Variety abbracciata a lui. Di lì a poco se la troverà sul set di un film come ballerina. È l'inizio di una carriera tutta in ascesa con il nome di Peppy Miller. Carriera che sarà oggetto di una ulteriore svolta quando il sonoro prenderà il sopravvento e George Valentin verrà rapidamente dimenticato.

Seconda serata | film | "Blancanieves" – Prima Visione assoluta
(Spagna, 2012, b/n). Regia: Pablo Berger
Con Maribel Verdu, Angela Molina, Pere Ponce
Andalusia, anni venti: Carmen, figlia di un ex torero paralitico e di una cantante morta dandola alla luce, viene allevata dalla nonna danzatrice di flamenco. Alla sua morte va ad abitare dalla perfida matrigna Encarna, seconda moglie del padre. Questi segretamente la indirizza verso il mondo della corrida, ma viene ucciso dalla moglie, che fa anche portar via Carmen, perché sia uccisa. La ragazza viene salvata da una compagnia di nani girovaghi. I nani aiutano Carmen nel mondo delle arene e lei, con il nome di Blancanieves, diventa una famosa torera, finché la matrigna riesce a farle mangiare la mela avvelenata.

Impostazioni privacy