Mario Tozzi
Mario Tozzi

Una settimana con i ‘maestri’ di Rai3


Aprono il geologo Mario Tozzi e la chef stellata Cristina Bowerman.

La "cultura" della terra e quella del cibo: riparte da questi due temi l'offerta televisiva di "#maestri", il programma di Rai Cultura condotto da Edoardo Camurri in onda lunedì 4 maggio alle 15.20 su Rai3, nell'ambito dell'accordo Rai – Ministero dell'Istruzione per #lascuolanonsiferma.

La "cultura" della terra e quella dal cibo: riparte da questi due temi l'offerta televisiva di "#maestri". Protagonisti della prima puntata, il geologo Mario Tozzi, che si sofferma sul rapporto tra uomo e ambiente; e la chef stellata Cristina Bowerman, che parla di cucina povera e anti-spreco.

Martedì 5 maggio, Alberto Melloni parlerà della figura di Don Milano e Telmo Pievani racconterà l'evoluzione umana.

Mercoledi 6 maggio, Piergiorgio Odifreddi rifletterà sul concetto di infinito e Maria Grazia Messina spiegherà il post-Impressionismo. 

Giovedì 7 maggio, Alessandro Barbero analizzerà i totalitarismi nella storia e  Chiara Saraceno ripercorrerà la storia della famiglia.

A chiudere la settimana, venerdì 8 maggi, Eva Cantarella con una lezione sul mito, la storia e la pandemia, e Marco Mezzalama con il racconto dell'Internet delle cose.

Impostazioni privacy