Rai2: Mercoledì 25 Dicembre 2013
La programmazione di Rai Due di Mercoledì 25 Dicembre 2013 dedicata al Natale.
di Redazione / 22.12.2013
La programmazione di Rai Due di Mercoledì 25 Dicembre 2013 dedicata al Natale.
ORE 07:47
TOPOLINO STREPITOSO NATALE (Animazione)
I protagonisti sono Paperino, Paperina, Qui, Quo, Qua, Zio Paperone, Pippo, Max, Topolino, Minni e Pluto. È il seguito di "Topolino e la magia del Natale". Il film si suddivide in cinque storie, con protagonisti i personaggi Disney, le storie sono ambientate nel periodo natalizio.
ORE 09:14
SOFIA – C'ERA UNA VOLTA UNA PRINCIPESSA (Animazione)
Sofia è la prima principessa protagonista di una serie animata per la televisione Disney, una bimba che diventa principessa quando la mamma sposa il re. Sofia introdurrà i piccoli spettatori in un mondo d'incanto e insegnerà loro che essere principesse non dipende da ciò che si possiede bensì dai valori che si portano dentro di sé, come la bontà d'animo, l'onestà, la lealtà e il coraggio. La aiuteranno le principesse Disney.
ORE 10:00
SPECIALE PROTESTANTESIMO – CULTO NATALE (Rubrica religiosa)
Mercoledì 25 dicembre in diretta eurovisione dalla Chiesa evangelica riformata di Ascona, va in onda il Culto evangelico di Natale. Il culto sarà presieduto dai pastori Angelo Cassano e Markus Ernycon e animato da una rappresentazione natalizia, messa in scena dal Gruppo teatrale Muralto, diretto da Patrizia Battaglia, Cristina Galli e Rachele Sartorio, in cui si parla di condivisione e solidarietà. Il culto è arricchito dalla presenza del Coro Calliope, diretto da Esther Haarbeck, e dall'intervento della cantante Martina Wolf.
ORE 14:05
ANNIE CLAUS VA IN CITTA' (Film Prima Tv)
In un piccolo villaggio dell'Indaho, dove vive Santa Claus con la sua famiglia (la moglie Martha e la figlia Annie) fervono gli ultimi preparativi per il Natale. Annie sta per partire per un periodo sabbatico in cui si recherà nel mondo esterno per conoscerlo e poi decidere se fermarsi o tornare al villaggio. La decisione dovrà avvenire entro il giorno di Natale e manca poco più di un mese. Se sceglierà di tornare, sarà lei a condurre l'azienda di famiglia una volta che Santa andrà in pensione, altrimenti il tutto passerà nelle mani dello zio Chester. Il destino sceglierà per lei la città di Los Angeles. Giunta a destinazione Annie conoscerà subito la proprietaria di un piccolo Motel (Lucy) che vive con la figlia Mia e tra di loro si instaurerà subito una grande intesa. Entrata per caso in un piccolo negozio di giocattoli, un tempo fiorente ma ora sull'orlo del fallimento, a causa di un grande centro commerciale costruito a pochi passi da lì che gli fa una concorrenza spietata, Annie decide di aiutare il proprietario, Ted, lavorando per lui. Intanto lo zio Chester si è accordato con un attore mediocre e belloccio (Dean) per far sì che Annie s'innamori di lui e decida di non tornare al villaggio. Così mentre il negozio di giocattoli torna a rifiorire sempre più, Ted inizia ad innamorarsi di Annie, mentre lei s'invaghisce di Dean. Quando ormai Annie sembra aver preso la decisione di non tornare al villaggio, assiste per caso ad una telefonata tra Dean e lo zio Chester, e dal dialogo tra i due capisce senza ombra di dubbio di essere stata ingannata. Terribilmente delusa decide di tornare al villaggio, ma dopo poche ore dal suo arrivo, capisce di essere profondamente innamorata di Ted. Torna così a Los Angeles, apre il suo cuore a Ted, e i due decidono di tornare insieme al villaggio.
ORE 15:35
DODICI VOLTE NATALE (Film Prima Tv)
Kate (Amy Smart) ama il Natale e l'atmosfera natalizia, anche se ha rotto con Jack. Per uno strano scherzo del destino si ritrova però a rivivere per 12 volte il giorno della vigilia di Natale. Tutte le volte ha anche un appuntamento al buio, fissatole dalla seconda moglie del padre con un giovane uomo di nome Miles. Per interrompere il ciclo, Kate dovrà scoprire quale sarà l'amore della sua vita – tentare di riconquistare l'ex fidanzato Jack o inseguire Miles? – e, soprattutto, ritrovare la sua felicità.
ORE 18:50
ALADDIN (Film, animazione)
Jafar, il Gran Visir superbo del Sultano di Agrabah, sta cercando di impossessarsi della leggendaria Lampada Magica contenente un Genio in grado di esprimere ogni desiderio, che si trova nella Caverna delle Meraviglie. Dopo aver assistito a un fallimentare tentativo di accesso alla Caverna da parte del suo ladruncolo incaricato Gazmin, Jafar e il suo pappagallo Iago comprendono che solo un cosiddetto "diamante allo stato grezzo" può entrare nella Caverna, cioè una persona apparentemente comune che in sé rivela una grande purezza di cuore.
ORE 21:10
CARS 2 (Film Prima Tv)
L'agente Finn McMissile si reca in una piattaforma petrolifera in mezzo al mare per ottenere le prove di alcuni loschi traffici di auto e scopre che un gruppo di malviventi, meglio noti come ''i catorci'', sono entrati in possesso di un congegno estremamente pericoloso. Il terribile e infido Professor Zundapp nota l'agente e lo fa rincorrere. La spia riesce a fuggire e viene inseguita dai battelli del malefico professore. Dopo aver ricevuto un colpo di missile, Finn si fa credere morto e fugge via. Nel frattempo, a Radiator Springs, Chricchetto rivede il suo amico Saetta di ritorno dalla sua quarta vittoria alla Piston Cup. La TV presente nel locale trasmette un programma dove viene intervistato Miles Axlerod, un ricco petroliere che è riuscito a fabbricare un tipo di carburante alternativo, l'Allinol. Il magnate è intenzionato ad organizzare una gara, il World Grand Prix, per testare e pubblicizzare il nuovo prodotto da lui ideato. Alla gara partecipa anche la macchina più famosa e veloce, Francesco Bernoulli, il quale sfida Saetta alla gara. Saetta accetta e parte insieme a Cricchetto, verso Tokyo
ORE 00:30
LA NOTTE PRIMA DELLA NOTTE DI NATALE (Film)
Film che vede protagonista l'attrice Jennifer Beals (conosciuta dal grande pubblico grazie al successo del film Flashdance). Quest'anno Babbo Natale ha deciso di iniziare il suo lavoro in anticipo di un giorno rispetto alla vigilia per consegnare tutti i regali in tempo. Purtroppo finisce accidentalmente per cadere sulla casa dei Fox, una famiglia che travolta dai ritmi della vita moderna sembra aver perso i veri valori e la capacità di stare insieme. Ora però tutti devono aiutare lo sventurato Babbo Natale che nell'incidente ha perso non solo la memoria ma anche il sacco magico con tutti i regali. Costretti a mettere da parte per un momento i problemi personali e ad unire le proprie forze in soccorso di Babbo Natale, i Fox riscoprono il verso senso del Natale e la gioia e il calore della famiglia.
ORE 02:00
DUE CASE PER NATALE (Film Tv)
Charles deve consegnare il suo romanzo all'editore, ma non riesce a terminarlo, è "bloccato". Il fratello maggiore, Ray, gli consiglia quindi di lasciare Boston, e ritirarsi per le vacanze natalizie in un posto tranquillo, dove lavorare in pace. Charles attraverso il servizio "scambio di case" sul Web, trova una casa a Woodbourne, e parte… Emily, giovane vedova che vive ormai in simbiosi con la figlia Heather, la aspetta per Natale a Woodbourne, piccolo borgo vicino a Washington, per rinnovare con lei i riti familiari a cui è tenacemente attaccata perché la legano al marito morto che non riesce a dimenticare. Ma Heather, ventunenne e innamorata le annuncia che non verrà per Natale, e dopo un momento di tristezza Emily decide di fare una sorpresa alla figlia: scambia la sua casa con quella di un certo Charles e parte per Boston…