Rai2
Rai2

Rai2: Lunedì 23 Dicembre 2013


La programmazione di Rai Due di Lunedì 23 Dicembre 2013 dedicata alle feste.

La programmazione di Rai Due di Lunedì 23 Dicembre 2013 dedicata alle feste.

ORE 07:00
CARTOON FLAKES

ORE 11:00
I FATTI VOSTRI

Nuovo appuntamento con "I Fatti Vostri", il programma condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox. Tutti i giorni e fino a lunedì 6 gennaio ci sarà il tradizionale gioco della tombola, dedicato ai più piccoli, dove si potranno vincere numerosi giocattoli. Inoltre, ianti i gettoni d'oro in palio con il gioco del "Piatto ricco", in compagnia di Marisa Laurito e lo chef Roberto Valbuzzi. Infine, i conduttori chiameranno a sorpresa alcuni telespettatori a casa per il gioco "Pronto I Fatti Vostri". Non mancheranno canzoni e musiche tipiche del Natale, eseguite dall'Orchestra de "I Fatti Vostri" diretta dal Maestro Demo Morselli e cantate da Marcello Cirillo, con la partecipazione di tanti artisti ospiti. Per partecipare al gioco della tombola bisogna prenotarsi chiamando il numero 894.433 (costo euro 0.77 iva inclusa) dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 12.55.

ORE 16:15
QUANDO L'AMORE SBOCCIA A NATALE 1
(Film Tv)
Ellie, dopo aver perso marito e figlia, va a trovare suo fratello Aaron, sceriffo di Haddington e vedovo a sua volta. La cittadina è in fermento per il Natale e per la possibilità che la nuova ferrovia passi di là. Ellie riceve i corteggiamenti di Michael, il vice sceriffo, Erik, si vede di nascosto con Suzanna, la figlia del sindaco, e il signor Weaver cerca di accaparrarsi tutte le terre lungo il percorso della nuova ferrovia.

ORE 18:45
ELOISE AL PLAZA
(film)
La protagonista, Eloise, è una bambina di 6 anni che vive con la sua tata al Plaza hotel, dove si diverte a mettere in subbuglio il lavoro di tutti gli impiegati.

ORE 21:10
VOYAGER – AI CONFINI DELLA CONOSCENZA

Rubrica
Come da tradizione, in occasione delle festività natalizie "Voyager – ai confini della conoscenza" torna con una puntata speciale. Questa volta Roberto Giacobbo conduce un'indagine sulla storia di Gesù di Nazareth direttamente dalla Terra Santa, alla ricerca dei luoghi in cui il Cristo ha realmente vissuto e predicato duemila anni fa. Le telecamere di Voyager entrano in esclusiva all'interno di alcune zone chiuse al pubblico dei santuari più sacri al mondo per Ebrei, Cristiani e Mussulmani, come la Basilica del Santo Sepolcro e quella della Natività a Betlemme, la Spianata delle Moschee, le fondamenta del Tempio di Erode, a ridosso del Muro del Pianto. Infine, Roberto Giacobbo esplora la Gerusalemme sotterranea, alla scoperta dei più recenti scavi archeologici che hanno portato alla luce alcuni reperti sorprendenti.

ORE 23:30
EMOZIONI – RICCHI E POVERI

La trasmissione è dedicata ai Ricchi e Poveri, un gruppo la cui carriera passa attraverso la storia della musica leggera italiana, partendo dal Festival di Sanremo del 1970. La trasmissione ripercorre la storia dei Ricchi e Poveri nelle parole di Franco Gatti, Angela Brambati e Angelo Sotgiu, e con i contributi di numerosi artisti e collaboratori come il compianto Franco Califano, che scoprì il quartetto e diede loro il nome, Gianni Belleno, Piero Cassano, Nicola Di Bari, il giornalista e conduttore Dario Salvatori, Toto Cutugno e Cristiano Minellono.

ORE 01:30
IL SIGNORE DEGLI ANELLI Film, animazione

Rai 2 propone il film cult di animazione il "Signore degli Anelli" del 1978, tratto dall'omonimo romanzo di John Ronald Reuel Tolkien, e diretto dal regista e animatore Ralph Bakshi. Il film segue le vicende del primo romanzo, La Compagnia dell'Anello, e della metà del secondo, Le due Torri, poiché in origine il film doveva essere la prima parte di un'opera divisa in due pellicole. Si tratta del primo adattamento cinematografico del romanzo "Il Signore degli Anelli" e il secondo film animato tratto dalle opere di Tolkien dopo "Lo Hobbit". Il film inizia con la forgiatura dei diciannove anelli magici: sette anelli vennero dati ai nani, tre agli elfi e nove ai re degli uomini. Tuttavia il maligno Sauron Signore di Mordor creò l'Unico Anello e con esso iniziò a dominare gli altri popoli liberi della Terra di Mezzo.

Impostazioni privacy