Romeo in Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo
Romeo in Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo

Rai2: la Prima di Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo


In diretta da Verona Rai2 trasmette la Prima di Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, l'opera diretta da Giuliano Peparini con Davide Merlini come Romei e Giulia Luzi come Giulietta.

Domani sera, Giovedì 3 ottobre 2013, in prima serata alle ore 21.10, Rai2 in diretta dall'Arena di Verona trasmette la Prima della nuova opera musicale Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, prodotta da David Zard. Nel ruolo di Romeo vedremo il giovane cantante che ha partecipato a X-Factor 2012 Davide Merlini e, nei panni di Giulietta, vedremo l'attrice e cantante Giulia Luzi, conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione nella serie tv di Canale 5 I Cesaroni e di Rai Uno Un medico in famiglia.

Per la regia di Giuliano Peparini, grandi numeri per Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo: 45 artisti sul palco, più di 30 tra ballerini e acrobati che indosseranno oltre 200 costumi disegnati da Frédéric Olivier; 55 persone di produzione tra cui 35 solo di equipe tecnica e circa 550 mq tra palco e aree tecniche e di backstage.

Peparini, considerato uno dei registi e coreografi più innovativi della sua generazione, ha da poco firmato la regia di 1789 – Les amants de la Bastille, spettacolo che sta riscuotendo un enorme successo in Francia. Altre sue collaborazioni sono state con Franco Dragone, il creatore di sei spettacoli di Cirque du Soleil. Vincenzo Incenzo ha adattato i testi in italiano.

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo è un'opera musicale moderna ideata da Gérard Presgurvic, al momento in scena in 20 paesi, e da ottobre anche in Italia. In Francia, in particolare, l'opera ha esordito nel 2001 al Palais des Congrès di Parigi, dove ha conquistato 2 milioni di spettatori e venduto oltre 6 milioni di CD e DVD. All'estero, sono stati più di 9 milioni i spettatori nel mondo e 7 milioni i CD e DVD venduti.

Foto credits: Alessandro Dobici

Impostazioni privacy