

Rai2: Elementary torna con la prima stagione
Dal 12 giugno 2014 su Rai2 torna la prima stagione della serie tv Elementary.
di Redazione / 12.06.2014
Da questa sera, Giovedì 12 giugno 2014, in prima serata alle ore 21.05 su Rai2 torna la prima stagione della serie tv Elementary dove Joan Watson è un'assistente post-riabilitazione, Sherlock Holmes il suo nuovo bizzarro cliente. Il compito di Joan è quello di facilitare il passaggio dalla riabilitazione alla routine quotidiana convivendo con il cliente per sei settimane. Prima del ricovero nel centro di riabilitazione Sherlock lavorava come consulente a Scotland Yard, ora lo fa per il NYPD.
Nel primo episodio dal titolo Arma impropria, il Dottor Mantlo rientrando a casa ritrova la porta sfondata e la moglie scomparsa. Analizzando la scena Holmes individua il cadavere della donna nella panic room e scopre che nonostante fosse una bella donna si era sottoposta ad un importante intervento di chirurgia plastica. La polizia accusa il marito della vittima dell'omicidio, ma grazie ad un souvenir asportato dall'assassino Holmes risale ad un altro caso in cui la vittima assomigliava alla Signora Mantlo. Il colpevole viene ritrovato morto suicida. La soluzione però non convince completamente Sherlock che decide di continuare ad indagare.
Nell'altro episodio intitolato Corsa al successo, Joan ha perso i contatti con Holmes da tre ore e preoccupata si reca dal Capitano Gregson per ritrovarlo. Due giorni prima Holmes era stato assunto dalla Canon Ebersole, una società finanziaria, per ritrovare Peter Talbot, il direttore generale, prima che si scatenasse il panico tra gli investitori istituzionali. Sherlock aveva ritrovato il cadavere dell'uomo e il caso era diventa di omicidio, ulteriormente complicato dalla scoperta che anche il suo predecessore era morto in circostanze misteriose. Emily, la migliore amica di Joan, le presenta Aaron per un appuntamento a sorpresa.
Su Rai2 sono già andati in onda all'inizio dell'anno i primi nove episodi della seconda stagione di Elementary, e prossimamente saranno trasmessi anche i restanti 15.