Passaggio di testimone del programma del preserale di Rai1: terminata 21a edizione de L'Eredità con Flavio Insinna, torna 'Reazione a Catena' con Marco Liorni per la sua 17a edizione (sarà la più lunga ad oggi).
L’ultima puntata della ventunesima edizione de L’Eredità è andata in onda oggi, domenica 18 giugno 2023, dalle ore 18.45 su Rai1. Il game show condotto da Flavio Insinna ha concluso la stagione con una ghigliottina speciale, la cui parole era ‘Ciao’ (non indovinata dalla concorrente) passando il testimone di ‘padrone di casa’ della fascia preserale della rete ammiraglia Rai a Marco Liorni, che sarà alla conduzione della nuova edizione, la numero 17, di “Reazione a Catena”, da lunedì 19 giugno 2023, nella stessa fascia oraria di preserale: dalle ore 18:45 circa e fino al Tg1 delle 20.
Reazione a Catena è il game show che “rinfresca la mente”, una frase utilizzata spesso nel corso delle ultime edizioni dal momento che è stato un programma trasmesso principalmente nel periodo estivo. Quest’anno le cose cambiano: i telespettatori da casa, oltre che i concorrenti stessi, avranno modo di giocare e divertirsi con la lingua italiana grazie a Reazione a Catena fino alla fine di quest’anno: l’ultima puntata di questa 17a edizione, infatti, è prevista il 31 dicembre 2023. Considerando l’allungamento del programma fino alla fine dell’anno, per sei mesi e mezzo circa, sono previste qualcosa come 10mila associazioni di parole da risolvere e indovinare solo nel corso di questa nuova stagione.
Il format di Reazione a Catena resta sostanzialmente invariato ma ci sarà spazio per alcune novità. In ogni puntata gareggiano sei concorrenti, divisi in due squadre con ciascuna tre concorrenti e protagoniste di una serie di giochi per accumulare il punteggio più alto e poter accedere così al gioco finale per provare a vincere il montepremi di puntata. In questa 17a edizione sono confermati i giochi “Catene musicali”, “Zip” e “Intese vincenti”, ai quali si aggiunge la novità del “Quattro per una”, nel quale si deve indovinare una parola sulla base di quattro indovinelli.
I casting per partecipare al programma sono ancora aperti, con tutte le informazioni che possono essere trovate sul sito di RaiCasting e sul sito del programma: www.rai.it/raicasting e www.reazioneacatena.rai.it. Inoltre, in concomitanza con la messa in onda del programma televisivo, torna in edicola la rivista settimanale ufficiale del programma.
Anche quest’anno, e per tutta la 17a edizione del programma, Reazione a Catena andrà oltre la trasmissione televisiva, dando la possibilità di giocare con le parole e le associazioni su carta: tutte le settimanale si potrà trovare in edicola un nuovo numero della rivista ufficiale di Reazione a Catena, con tantissimi giochi.
Sono ancora aperti casting per prendere parte a questa edizione di Reazione a Catena: tutte le informazioni si possono trovare online sui siti ufficiali www.rai.it/raicasting e www.reazioneacatena.rai.it
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…