Rai Uno: Un Medico in famiglia 7 da domenica 27 marzo, anticipazioni e spoiler della settima stagione
Su Rai Uno da domenica 27 marzo 2010, torna “Un Medico in famiglia” settima stagione, con 26 episodi inediti per 13 appuntamenti in prima serata. Un grande ritorno per la fiction a lunga serialita’ piu’ amata dai telespettatori. I Martini tre anni dopo: tanti avvenimenti, tante novita’, nascite, nuovi amori, gioie e, anche, dolori per […]
di Redazione / 27.03.2011
Su Rai Uno da domenica 27 marzo 2010, torna “Un Medico in famiglia” settima stagione, con 26 episodi inediti per 13 appuntamenti in prima serata. Un grande ritorno per la fiction a lunga serialita’ piu’ amata dai telespettatori. I Martini tre anni dopo: tanti avvenimenti, tante novita’, nascite, nuovi amori, gioie e, anche, dolori per la grande famiglia guidata da Lele (Giulio Scarpati) e sua figlia Maria (Margot Sikabonyi).
Dopo 6 lunghe serie nell’arco di 12 anni, per un totale di 182 episodi da 50 minuti, la storia della famiglia Martini riparte per una nuova vicenda. Al centro della storia sempre lui, il Medico in famiglia, dottor Lele Martini, interpretato da Giulio Scarpati, i suoi figli, e soprattutto la figlia maggiore Maria (Margot Sikabonyi) che in questa nuova stagione avrà un ruolo di primaria importanza. E naturalmente tutto il mondo che gira intorno a casa Martini e alla cioccolateria di Bianca (Francesca Cavallin), ormai vicina alle nozze con Lele. Tra gli interpreti ‘storici’ di “Un medico in famiglia“, in questa settima edizione ritroviamo Milena Vukotic, Paolo Sassanelli e Ugo Dighero.
LA STORIA DA DOVE ERAVAMO RIMASTI: di “Un medico in famiglia 7” inizia dopo tre anni dall’incidente in cui Guido ha perso la vita. Maria, sostenuta dalla numerosa famiglia, torna al lavoro e si occupa della piccola Palù. Portando la bimba all’asilo, avra’ modo di conoscere un aitante giornalista, padre single, di nome Marco, con il quale instaurerà una relazione piuttosto tormentata. Tra i due si inserirà la pacata presenza di Francesco, uno psicologo del Tribunale dei Minori che, dopo un primo incontro-scontro con la dottoressa rispetto a vedute divergenti su un suo giovane paziente, si invaghisce della bella ragazza.
UN PO’ DI STORIA…
La prima stagione di “Un medico in famiglia” è stata trasmessa dal 6 dicembre 1998 al 30 maggio 1999. Composta da ben 52 episodi, a differenza delle seguenti, ciascuna di 26 episodi. La seconda stagione andò in onda, dal 27 febbraio al 21 maggio 2000, avendo un successo ancora maggiore della prima. La terza stagione, in onda dal 16 marzo al 25 maggio 2003, è segnata dalla partenza di Alice e Lele, anche se il personaggio si vede all’inizio della prima puntata tramite un videomessaggio di augurio per la famiglia intera. La quarta stagione fu trasmessa dal 26 settembre al 3 dicembre 2004. La media degli ascolti si mantenne altissima. La quinta stagione andò in onda dal 15 marzo al 29 maggio 2007. Introduce nella fiction italiana il discorso dell’integrazione e la convivenza tra persone di culture diverse. La sesta serie di “Un medico in famiglia“, in onda dal 20 settembre al 24 novembre 2009, è stata all’insegna della paternità e del ritorno a casa. Torna Lele, (Giulio Scarpati) dopo otto anni di assenza, tornano Guido (Pietro Sermonti) e Maria (Margot Sikabonyi) dopo l’esperienza africana.
SPOILER: Se non volete sapere la trama completa che svela troppo della nuova stagione, non continuate a leggere:
Lele vorrebbe sposare Bianca, ma viene ostacolato dalla mancanza del documento di divorzio della donna. Per questo motivo l’ex-marito della cioccolataia, di nome Gus (new entry Paolo Conticini), creerà non pochi problemi a Lele, facendo di tutto per riconquistare la sua ex compagna e la figlia Inge. Lele sarà preda delle mire di Virginia, una giovane dottoressa che collabora con lui nella nuova ricerca sulla granulomatosi di Wegener. Sarà una sua scelta rischiosa a mettere nei guai la clinica che verrà commissariata, provocando a Lele altriproblemi.
Nel cast ci sono anche i neo-sposini della passata stagione Ciccio e Tracy, che vivono i primi problemi, scontrandosi tra la voglia della ragazza di continuare la sua professione di fantina e il desiderio del giovane di diventare padre. Per questo Ciccio invita i genitori della ragazza, che si rivelano un esuberante gruppo di circensi e porteranno scompiglio nella vita dei due ragazzi.
Annuccia, oramai cresciuta, diventa una combattiva leader di un gruppo di ecologisti e a scuola ottiene notevole successo tra i compagni, decidendo così di candidarsi come rappresentante d’Istituto. A scontrarsi con lei Enrico, un presuntuoso diciottenne che riuscirà a conquistarla mettendo in crisi il suo rapporto con il fedele Colla.
Giulio sarà costretto a rinunciare al mondo dello spettacolo e si ritroverà ad occuparsi a tempo pieno del suo piccolo Pietrino. Ma non accantonerà i suoi sogni di gloria e cercherà, con ogni mezzo, di proporre una sua rivoluzionaria idea di format al presentatore Magalli.
Ave si è lanciata nella produzione di abiti da sposa e insieme ad Enrica e Nilde, anch’esse imprenditrici per la società di prodotti della masseria pugliese, condivide con notevole stress le quattro mura del villino di Cettina. Ave avrà un corteggiatore, Donato, respingendolo in un primo tempo, standole accanto quando la donna andrà alla ricerca della persona che ha ricevuto il cuore del figlio Guido.
Reby rientrerà nella vita di Maria assieme al fidanzato Alberto, con il quale arriverà poi alla rottura per una irresistibile passione che sboccerà tra il ragazzo e Albina.
Dante e Melina decidono di convolare a nozze, ma a causa del costo esorbitante della cerimonia che sogna la colf, Piccione è costretto a fare mille lavori per guadagnare, diventando fattorino sia di Ave che di Enrica ed entrerà poi in un circolo di anziane giocatrici di “burraco”, che faranno di lui un ambitissimo accompagnatore, fino al punti da fargli un’allettante proposta di matrimonio.
“Un medico in famiglia 7” e’ una produzione Rai Fiction prodotta per Publispei da Carlo Bixio. Al produttore recentemente scomparso, che lascia un grande vuoto nel mondo della fiction, la serie e’ idealmente dedicata.La regia e’ di Elisabetta Marchetti e Raffaele Verzillo.