Rai Uno: in prima tv William e Kate – Una favola moderna in attesa delle nozze
Mercoledì 27 aprile 2011 su Rai Uno alle 21.10 “William & Kate – Una favola moderna“, il tv movie evento dell’anno che ripercorre i 9 anni della storia d’amore tra il principe del Galles, William, e la sua futura sposa, la bella e borghese Kate Middleton. Nella realtà i due innamorati convoleranno a nozze nell’Abbazia […]
di Redazione / 26.04.2011
Mercoledì 27 aprile 2011 su Rai Uno alle 21.10 “William & Kate – Una favola moderna“, il tv movie evento dell’anno che ripercorre i 9 anni della storia d’amore tra il principe del Galles, William, e la sua futura sposa, la bella e borghese Kate Middleton.
Nella realtà i due innamorati convoleranno a nozze nell’Abbazia di Westminster il prossimo 29 aprile, conosciamoli un pò meglio.
William, figlio maggiore del Principe Carlo e della Principessa Diana nonchè nipote della regina Elisabetta, è destinato a salire al trono d’Inghilterra. Molto corteggiato dalle altre donne di nobili famiglie, ha trovato il vero amore nella sua cara amica Kate conosciuta tra i banchi della prestigiosa università scozzese St. Andrews University. Il suo amore per lei dovrà affrontare e superare l’esame non solo della famiglia reale, ma anche della stampa e dei media.
Catherine Elizabeth “Kate” Middleton è la maggiore dei tre figli di Michael Francis Middleton e di Carol Elizabeth Goldsmith, proprietari di un’azienda di successo. Nel corso del suo secondo anno all’università St. Andrews University incontra il Principe William, al quale la lega un’amicizia destinata a trasformarsi in un amore che la spingerà inevitabilmente sotto i riflettori internazionali.
Il film “William & Kate – Una favola moderna” racconta la loro relazione sin dagli inizi, dal 2002 tra i banchi dell’università,fino ad arrivare all’amore più chiacchierato del momento, dagli obblighi della vita di corte e le pressioni derivate dall’attenzione dei media, fino all’annuncio del matrimonio che ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo.
Nel film gli attori che interpretano i due fidanzati sono molto somiglianti ai protagonisti reali: l’attore neozelandese Nico Evers-Swindel (NCIS, Law & Order) e Camilla Luddington (Friends with benefits, CSI). Il principe Carlo, invece, è interpretato da Ben Cross (Star Trek).
“William & Kate – Una favola moderna” è stato prodotto per il canale americano Lifetime e viene distribuito nel mondo dalla tedesca SevenOne International. La distribuzione in Italia è curata da Dall’Angelo Pictures.