Rai Uno, in prima serata Coco Chanel di Christian Duguay
Venerdi 5 agosto 2011 in prima serata su Rai Uno va in onda il film Coco Chanel, la storia romantica diretta da Christian Duguay. Barbora Bobulova e’ la giovane Coco, la stilista che ha cambiato il modo di vestire delle donne del Novecento; Shirley MacLaine la interpreta nella seconda parte della sua esistenza. Coco Chanel […]
di Redazione / 05.08.2011
Venerdi 5 agosto 2011 in prima serata su Rai Uno va in onda il film Coco Chanel, la storia romantica diretta da Christian Duguay.
Barbora Bobulova e’ la giovane Coco, la stilista che ha cambiato il modo di vestire delle donne del Novecento; Shirley MacLaine la interpreta nella seconda parte della sua esistenza. Coco Chanel è famosa per aver diffuso la massima ‘scegli l’abito sbagliato e vedranno il vestito; metti l’abito giusto e scopriranno la donna’.
LA STORIA
Siamo a Parigi nel 1954. Coco Chanel, da poco tornata da un lungo esilio in Svizzera, ha realizzato una speciale collezione di nuovi modelli di vestiario attesa con grande curiosità da stampa e compratori. Ad affiancare la stilista Coco troviamo l’amministratore Marc Roman, ma , a loro malgrado, la sfilata è un fiasco completo, ma Coco non si perde d’animo.
Coco vive a Parigi nell’appartamento che le ha prestato il suo primo amore, Etienne Balsan.
Gli affari del suo negozio di cappelli non vanno bene e lei affonda nei debiti. Boy Capel viene a cercarla e, non trovandola, lascia un biglietto che la portianaia, pensando a un creditore, butta via. Quando gli ufficiali giudiziari arrivano a portarle via tutto, Boy torna e la salva dalla rovina. Si amano, ma Coco gli resiste: per lei l’amore è un lusso e prima di tutto deve affermarsi nel lavoro.
Per tutte le informazioni sul film Coco Chanel è presente la scheda tecnica completa nel nostro database film.