Rai Tre: L’Almanacco del Gene Gnocco dal 7 novembre con Gene Gnocchi


C’è ancora, nella forma riveduta e corretta da Gene Gnocchi, l’Almanacco del giorno dopo, su Rai Tre con “L’Almanacco del Gene Gnocco“, l’ appuntamento va in onda da domenica 7 novembre alle 23.35, per la regia di Riccardo Recchia. La scorsa edizione, andata in onda su Rai Uno tutti i giorni, dal 1976 al 1992 […]

C’è ancora, nella forma riveduta e corretta da Gene Gnocchi, l’Almanacco del giorno dopo, su Rai Tre con “L’Almanacco del Gene Gnocco“, l’ appuntamento va in onda da domenica 7 novembre alle 23.35, per la regia di Riccardo Recchia.

La scorsa edizione, andata in onda su Rai Uno tutti i giorni, dal 1976 al 1992 alle 19.45, aveva all’ interno del programma le curiosità del giorno e le sue rubriche fisse.

L'Almanacco del Gene Gnocco
L'Almanacco del Gene Gnocco

Proprio prendendone spunto da queste prime edizioni del passato, Gene Gnocchi, dallo studio Tv3 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, propone una personale lettura dell’attualità all’insegna dell’ironia:

Tra gli appuntamenti “antichi” troviamo:

Domani avvenne,
Il Santo del giorno,
l’animale del giorno,
le ricette del giorno,
il sole sorge,

Oltre a nuovi appuntamenti suggeriti dal nostro tempo:

Lo sciopero della settimana,
Purtroppo non e’ mai accaduto,
Il paparazzo della settimana,
I consigli della nonna,
Il miracolo della settimana,
La moda pericolosissima della settimana,
La laurea honoris causa della settimana,

Tra i personaggi ai quali Gene Gnocchi “dedica” le rubriche della prima puntata, ci sono Pupi Avati, Roberto Cavalli, Lapo Elkann, Maurizio Gasparri, Lele Mora, Francesco Rutelli, Ludwig Van Beethoven, Bruno Vespa, Zucchero, mentre per La presenza femminile ingiustificata della settimana sarà ospite Maddalena Corvaglia.

L’Almanacco sarà anche luogo di incontri con altri ospiti più o meno noti, da un Avatar (il film con record di incassi, in 3D lo scorso anno al cinema) al commercialista dei Maya Almaxan Colcoloitel, a personaggi famosi, ma in ruoli inconsueti.

Ci saranno nel corso delle puntate collegamenti esterni per leggere in chiave ironica fatti e tendenze del nostro tempo. A inaugurarli sarà Brenda Lodigiani. A chiudere ogni puntata ci sarà la rubrica “L’Agenda della settimana“.

Impostazioni privacy