Rai, torna in tv uno dei personaggi televisivi più amati di sempre: ecco chi
Sapete quale personaggio televisivo rivedremo presto in Tv? Torna Carlotta Mantovan alla trasmissione Ballando con le stelle.
di Marianna Somma / 12.09.2023
Nella prossima edizione del programma televisivo Ballando con le stelle vedremo tanti volti famosi tra cui l’amatissima Carlotta Mantovan, moglie di un personaggio televisivo rimasto per sempre nel cuore di tutti: Fabrizio Frizzi. La 18°edizione del programma condotto da Milly Carlucci vedrà sfidarsi a suon di ballo personaggi celebri del mondo della televisione come Simona Ventura, Giovanni Terzi, Ricky Tognazzi e Rosanna Lambertucci. La moglie di Fabrizio Frizzi è la sesta concorrente confermata di quest’anno. Non ci resta che aspettare il 21 ottobre per vedere la prima puntata! Nel frattempo scopriamo insieme qualcosa di più sulla “ballerina” Carlotta Mantovan.
Chi è Carlotta Mantovan?
Come dimenticare la prima edizione di Ballando con le stelle? In quell’occasione vedemmo come protagonista sul palco a ballare con Samanta Togni proprio Fabrizio Frizzi. Quest’anno invece vedremo la moglie che ha accettato il programma sia in nome dell’amicizia profonda che la lega a Milly Carlucci sia in ricordo del marito che amava questo programma. La moglie lo ricorda come un perfezionista che amava provare ore e ore i passi di danza anche a casa in sua compagnia.
In quell’occasione, ovvero la prima edizione di Ballando con le stelle, Fabrizio Frizzi si classificò solo al quinto posto. Ora tocca a Carlotta fare meglio e posizionarsi ai primi tre posti in classifica.
Negli studi della Rai a farle compagnia verrà anche la figlia Stella e per entrambe sarà un turbinio di emozioni e di ricordi.
Per scelta Carlotta, insieme alla figlia, dopo la morte del marito Fabrizio Frizzi aveva lasciato Roma e si era trasferita nel Sud della Francia per vivere a stretto contatto con la natura e cercare sollievo e conforto nei piaceri semplici della vita come le passeggiate nei campi, le cavalcate, gli animali e i paesini.
La sua vita oggi
L’improvvisa morte dell’amato compagno di vita e marito Fabrizio Frizzi nel 2018 ha cambiato radicalmente la vita di Carlotta Mantovan. Oggi a 39 anni vive una vita lontana dai riflettori e si prese esclusivamente cura della figlia Stella avuta con Fabrizio Frizzi. Oggi la figlia ha 10 anni e frequenta la quinta elementare, ha la stessa passione per il canto del papà e come la mamma invece ha grandi doti da showgirl.
Classe 1982, la ex modella aveva conosciuto il marito nel 2001 durante il concorso di Miss Italia: lui era il conduttore, lei la concorrente (si posizionò seconda in classifica). La loro storia d’amore fu duramente criticata per l’enorme differenza di età tra i due, ma in realtà la coppia non solo è durata, ma è sempre stata molto affiatata e unita.
Carlotta è stata anche giornalista per Sky TG24 e presentatrice televisiva su Sky Meteo24 e Portobello. Ha abbandonato la carriera televisiva dopo il matrimonio con Fabrizio e la nascita della loro figlia Stella.