Nunzia De Girolamo prende il posto di lui
Nunzia De Girolamo prende il posto di lui

RAI: ormai ufficiale il ‘cambio della guardia’, sarà lei a prendere il suo posto


Non ci sono dubbi: è ormai ufficiale che sarà proprio lei a prendere il suo posto. Cambio della guardia su RAI 1 dalla prossima settimana. Ecco di chi parliamo.

In RAI sono tanti i cambiamenti che si stanno pensando per la prossima stagione televisiva che partirà da settembre. Ma non solo perché anche per la pausa estiva ci sono dei cambiamenti. Infatti Roberta Capua sarà sostituita nel programma che va a prendere il posto de La Vita in diretta. Vediamo tutti i dettagli di seguito.

Cambio della guardia su RAI 1 - movietele.it
Cambio della guardia su RAI 1 - movietele.it

Cambio della guardia a La vita in diretta: ecco chi arriva

Con la chiusura della stagione televisiva 2022/23 alcuni programmi andranno in pausa estiva e ci saranno delle sostituzioni. Al posto de La Vita in diretta andrà in onda Estate in diretta. Alberto Matano andrà quindi in pausa e al suo posto arriveranno altri due che terranno compagnia al pubblico.

Il primo è Gianluca Semprini confermato anche per questa stagione. Lui si occuperà della parte dedicata all’informazione. Quindi soprattutto cronaca ed attualità. Diversamente invece è stato per l’altra conduttrice, Roberta di Capua, che non è stata confermata ed è stata sostituita.

Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini - movietele.it
Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini - movietele.it

Al fianco di Semprini infatti vedremo Nunzia De Girolamo che ha confermato la sua presenza nel programma che andrà in onda dal 3 luglio 2023. Lei si occuperà della parte di curiosità, così l’ha definito proprio lei. Infatti parlerà di gossip e argomenti più leggeri dato gli anni non facili passati.

Tra i due già grande sintonia e l’ha confermato anche la De Girolamo. Questa ha detto che c’è stata fin da subito intesa tra loro ma sarà sicuramente lui che dovrà tenerla un po’ a freno essendo Nunzia una persona vulcanica. Tra le altre cose ha affermato di aver già trovato il soprannome per il compagno di avventura estivo, Sempri.

RAI: tanti cambiamenti per la nuova stagione televisiva

Non solo questo cambio della guardia in RAI. Vediamo quali saranno i prossimi cambiamenti che ci saranno sulla rete. Sono tante le indiscrezioni e riguardano proprio i conduttori RAI  per i programmi della prossima stagione televisiva che vedremo in onda dal prossima settembre 2023.

Secondo alcune indiscrezioni Serena Bortone passerà ad un altro programma. Infatti TvBlog riporta che la conduttrice sia stata spostata a Le parole. Se questa notizia dovesse essere vera arriverà qualcuno a sostituirla e sul web si parla proprio di Caterina Balivo che aveva lasciato la RAI lo scorso anno per dedicarsi ad un’altra avventura.

Cambiamenti RAI - movietele.it
Cambiamenti RAI - movietele.it

Ma non è l’unica che potrebbe ritornare in RAI. Tra le altre indiscrezioni c’è il possibile ritorno di Elisa Isoardi dopo che ha condotto qualche edizione de La Prova del Cuoco non c’è stato molto spazio per lei in televisione. Questa volta però alla Isoaedi potrebbe essere affidata la conduzione domenicale di Linea Verde.

Prenderebbe quindi il posto di Daniela Ferolla che non viene fatta fuori dalla RAI. Per le già la possibile sostituzione che pare essere a Uno Mattina al fianco di Massimiliano Ossini. Questi sono i cambiamenti che avverranno su RAI 1 ma anche gli altri due canali subiranno variazioni.

Dopo l’addio di Fazio a RAI 3 si pensa ad un sostituto ma per ora ancora non è arrivata nessuna notizia. Anche Monica Giandotti su RAI 3 alla conduzione di Agorà lascerà il programma per passare ad un programma su RAI 2. Nunzia De Girolamo dopo l’estate su RAI 1 potrebbe ritornare con una prima serata su RAI 3, ancora da confermare però. Queste solo alcuni dei cambiamenti.

Impostazioni privacy