Rai – Natale 2010: guida ai programmi di domenica 19 dicembre


Per le feste di Natale 2010 anche la Rai ha pensato ad una programmazione speciale per passare le festività in famiglia ed in compagnia con i nostri cari, Domenica 19 dicembre 2010. Insieme ecco giorno per giorno il palinsesto delle reti generaliste (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre) e quelle del digitale terrestre (come Rai […]

Per le feste di Natale 2010 anche la Rai ha pensato ad una programmazione speciale per passare le festività in famiglia ed in compagnia con i nostri cari, Domenica 19 dicembre 2010. Insieme ecco giorno per giorno il palinsesto delle reti generaliste (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre) e quelle del digitale terrestre (come Rai 5, Rai 4, Rai Storia, ecc.). Non ultimi, anche la programmazione speciale per i più giovani disponibile nei precedenti articoli qui: su Rai Gulp, Rai YoYo, oppure Rai Uno, Rai Due e Rai Tre dedicata ai giovani.

“RADIOCORRIERE TV” – RAISTORIA – ORE 10.30

Da domenica 19 dicembre 2010 fino all’8 gennaio 2011, andrà in onda tutti i giorni, alle ore 10.30 e alle ore 19.30 su Res Rai storia la rubrica Radiocorriere TV, che ospiterà una selezione ragionata di brani televisivi dalla programmazione per le feste natalizie del primo trentennio RAI, dal 1954 ai primi anni ’80. 30 minuti, ogni giorno, per riscoprire i grandiosi balletti in tema natalizio, gli sketch più divertenti che vedono protagonisti Walter Chiari sui regali, Paolo Panelli “angioletto”, un giovane Beppe Grillo, la coppia Vianello/Mondaini nelle loro schermaglie coniugali sugli inviti al “cenone”, Nanni Loy. Non mancheranno le canzoni più belle eseguite dalle grandi voci italiane. Si riascolteranno alcuni dei solenni messaggi che, dagli anni 50, il Presidente della Repubblica in carica pronuncia in diretta dal Quirinale la sera del 31 dicembre.
Per finire, un excursus della tradizionale befana TV, l’estrazione della Lotteria Italia che ininterrottamente dal 1957, viene trasmessa ogni 6 gennaio sul primo canale Rai, elargendo sogni di ricchezza immediata ai telespettatori.

“CONCERTO DI NATALE 2010” – Rai Uno – Ore 12.20
diretta su Rai Uno, in in Eurovisione, in diretta radiofonica su Radio3 Rai e Gr Parlamento nonché in differita su Rai International

Il maestro Claudio Scimone con l’Orchestra de “I Solisti Veneti” e il tenore Andrea Bocelli saranno i protagonisti della XIV edizione del Concerto di Natale, promosso dal Senato della Repubblica. L’evento sarà presentato da Pippo Baudo. Belle pagine della letteratura musicale, come Vivaldi, Handel, Rossini, Doninzetti, Donaudy, Pasculli, Tosti e Leoncavallo, risuoneranno nell’emiciclo per il Concerto che vedrà la presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

“I LUNGHI GIORNI DELLA VENDETTA” – Rai Movie – Ore 21.00

Con Giuliano Gemma, Francisco Rabal, Gabriella Giorgelli e la regia di Florestano Vancini.
Evaso dalla prigione dove sta scontando una pena per un delitto che non ha commesso, il giovane Ted si dedica alla vendetta, sgominando una banda di trafficanti d’armi.

“SOLUZIONI ESTREME” – Rai 4 – Ore 21.00

di M. Apted con H. Grant G. Hackman del 1996.
New York. Un medico di pronto soccorso è insospettito dalla morte di un barbone, colpito da strani disturbi cardiaci. La sua indagine sul caso è però bloccata dai superiori. Avvincente thriller medico tratto da un romanzo di Michael Palmer. David Cronenberg veste i panni di un avvocato.

“OASIS- BLACK ISLAND STUDIOS” – Rai 5 Ore 21.15

Filmato dal videomaker Dick Carruthers nella loro sala di registrazione ai Black Island Studios, un raro ritratto personale degli Oasis. La prima performance con il nuovo batterista Chris Sharrock e la prima con brani dal nuovo album “Dig Out Your Soul“.

Impostazioni privacy