Rai, le sue dichiarazioni lasciano sorpresi gli italiani: ecco cosa ha rivelato
Le dichiarazioni di una conduttrice Rai lasciano sorpresi gli italiani. Vediamo chi è questa conduttrice e cosa sta succedendo in casa Rai.
di Giusy Pirosa / 10.07.2023
A parlare sulla Rai è Federica Sciarelli, ormai storica conduttrice del programma Chi l’ha visto che va in onda tutti i mercoledì su Rai3. Ecco cosa ha detto la presentatrice su un eventuale abbandono del programma, visto che sulla rete nazionale ci sono attualmente dei grandi cambiamenti.
Chi l’ha visto programma di punta
Al timone da molti anni di uno dei programmi più visti di casa Rai, Chi l’ha visto?, la conduttrice Federica Sciarelli è oramai affezionata alla trasmissione e la considera un po’ sua. Il programma è fra i più seguiti in assoluto delle tre reti e rappresenta un punto di riferimento solido.
Nel palinsesto della terza rete rimane quindi come sempre in programmazione e tornerà anche l’anno prossimo.
Con il programma tornerà anche la conduttrice, infatti la Sciarelli non dovrà temere nulla al momento e non ci sono in vista dei cambiamenti per il suo programma. Per molti altri, invece, ci saranno delle sorprese e alcuni non verranno riconfermati.
Per la Sciarelli il programma è casa
La Sciarelli ha affermato che per lei Chi l’ha visto è come una famiglia e i risultati che dà questo programma la rendono orgogliosa. Finora gli ascolti sono sempre stati altissimi e superiori ad ogni aspettativa, quindi è naturale che rimarrà.
Ma lei stessa ha anche aggiunto che quando farà solo il 5% di audience sicuramente la cacceranno via. In effetti, nessuno è immune da un calo di audience, e da questo si misura purtroppo il gradimento di un programma da parte dei telespettatori.
Federica è dispiaciuta per alcuni colleghi che la Rai ha escluso dai prossimi palinsesti, come per esempio Lucia Annunziata e Fabio Fazio, due professionisti che hanno dato tanto alla Rai. Secondo lei per tutti prima o poi però giunge questo momento e bisogna essere pronti a cambiare.
Federica Sciarelli rimane a Chi l’ha visto?
Come già detto, Chi l’ha visto? è una trasmissione considerata fra le più apprezzate dell’azienda, diventata un classico nel tempo e capace di attrarre una grande fetta di pubblico. La conduttrice Federica Sciarelli è al timone del programma dal 1989 e ogni mercoledì informa gli italiani con il suo sorriso rassicurante sulle persone scomparse e su quelle ritrovate.
Essere al timone di questo programma da tutto questo tempo per la conduttrice è motivo di orgoglio e questo vuol dire chiaramente che le cose sono andate bene.
In un’intervista la conduttrice ha dichiarato che non c’è in vista alcun addio per lei riguardo al programma. Piuttosto, un cambiamento potrebbe esserci proprio per la trasmissione, che potrebbe migrare su un’altra rete nazionale.
Infatti, si vocifera da qualche tempo che il programma Chi l’ha visto? insieme alla Sciarelli potrebbe essere passato su Rai1, addirittura da era vicedirettore della Rai Giancarlo Leone. Ancora questa possibilità rimane nell’aria e non c’è nulla di concreto, ma da tempo se ne parla senza giungere ad una conclusione.
Per la conduttrice sarebbe un bel balzo quello di trasferire il suo programma sulla prima rete e accarezza questa idea con grande piacere.