A sua immagine - Domande su Gesù
A sua immagine - Domande su Gesù

Rai Due: Papa Benedetto XVI risponde alle domande nello speciale A sua immagine – Domande su Gesù


Il giorno di Venerdì Santo, il 22 aprile alle 14.10, in occasione dello Speciale di “A sua immagine – Domande su Gesù“, Papa Benedetto XVI per la prima volta nella storia della tv, interverrà in una trasmissione per rispondere alle domande dei telespettatori. Nel corso del programma condotto da Rosario Carello in onda su Rai […]

Il giorno di Venerdì Santo, il 22 aprile alle 14.10, in occasione dello Speciale di “A sua immagine – Domande su Gesù, Papa Benedetto XVI per la prima volta nella storia della tv, interverrà in una trasmissione per rispondere alle domande dei telespettatori.

Nel corso del programma condotto da Rosario Carello in onda su Rai Uno, Il Papa seguirà attraverso un monitor dalla sua Biblioteca le video domande che saranno poste direttamente dai fedeli che le hanno inviate.

Arriva dal lontano Giappone, ancora sofferente per il terremoto, la prima domanda su Gesù: a scrivere a Benedetto XVI è una bimba giapponese di 7 anni che si chiama Elena ed ha il papà italiano. La piccola durante il terremoto era in Giappone, ha visto morire molti bimbi, la sua casa ha tremato «tanto tanto» ed è ancora spaventata.

A fare da tramite fra il Giappone e l’Italia è stata la nonna paterna che ha chiesto ad Elena: vuoi scrivere al Papa? La bambina ha subito accettato e il giorno del Venerdì Santo, nell’ora della Passione di Cristo, sará la prima a rivolgersi direttamente al Santo Padre per ricevere delle risposte sul tema del dolore e della sofferenza che ogni uomo sperimenta nella sua vita in base agli insegnamenti di Gesù.

Chi volesse inviare le proprie domande, possono scrivere direttamente alla redazione: A Sua Immagine, Borgo Sant’Angelo 23, 00193 Roma, oppure attraverso il sito internet asuaimmagine@rai.it, precisando nell’oggetto della mail o sulla busta da lettera: “Domande su Gesù”.

La regia del programma “A sua immagine – Domande su Gesù” è di Marco Brigliadori e Gaia Valeria Rosa.

Impostazioni privacy