Rai Due: la prima stagione di The Good Wife dal 9 ottobre


Sabato 9 ottobre alle ore 21.45 su Rai Due la prima stagione di “The Good Wife“, in anteprima esclusiva per l’ Italia, con protagonista l’attrice Julianna Margulies. La serie statunitense, di genere legal-drama, è stata trasmessa per la prima volta dalla CBS a partire dal 22 settembre 2009. In seguito ai buoni ascolti ottenuti, la […]

Sabato 9 ottobre alle ore 21.45 su Rai Due la prima stagione di “The Good Wife“, in anteprima esclusiva per l’ Italia, con protagonista l’attrice Julianna Margulies.

La serie statunitense, di genere legal-drama, è stata trasmessa per la prima volta dalla CBS a partire dal 22 settembre 2009. In seguito ai buoni ascolti ottenuti, la prima stagione della serie è stata estesa dai 13 episodi inizialmente realizzati a una stagione completa di 23 episodi. La seconda stagione è andata in onda a partire dal 28 settembre 2010.

The Good Wife” ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti: Il Golden Globes 2010 per la migliore attrice in una serie drammatica (Julianna Margulies); lo Screen Actors Guild Awards 2009 per la migliore attrice in una serie drammatica (Julianna Margulies); l’Emmy Awards 2010 per la migliore attrice non protagonista in una serie drammatica (Archie Panjabi).

Sinossi:

Quando il procuratore Peter Florrick, coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione viene incarcerato, la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese, decide di tornare dopo quindici anni di assenza nelle aule di tribunale a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio. L’amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale “Stern, Gardner & Lockhart“, dove Alicia conosce Diane Lockhart, socia di Will, Cary Agos giovane avvocato con la quale si troverà in competizione, e Kalinda Sharma, un’investigatrice di origini indiane che aveva precedentamente lavorato con Peter Florrick.

Conosciamo i personaggi:

Julianna Margulies è Alicia Florrick, si ritrova coinvolta nella scandalo del marito, che confessa di averla tradita con delle prostitute. Nonostante l’umiliazione, la donna decide di continuare a badare alla famiglia, tornando a lavorare come avvocato.

Archie Panjabi è Kalinda Sharma, un’investigatrice legale per conto della “Stern, Gardner & Lockhart” che prima dello scandalo lavorava per il marito di Alicia.

Matt Czuchry è Cary Agos, un giovane avvocato, in competizione con Alicia per diventare nuovo associato dello studio legale. Entrambi sono infatti in prova, fino a quando, alla fine della prima stagione, Cary non verrà licenziato e acquistato dalla concorrenza.

Josh Charles è Will Gardner, insieme a Stern e Diane Lockhart, uno dei soci alla pari dello studio legale. Essendo amico di Alicia dai tempi del college, la assume come avvocato in seguito allo scandalo.

Christine Baranski è Diane Lockhart, la socia di Will e insieme a lui il capo di Alicia e Cary Agos.

Graham Phillips è Zach Florrick, il figlio quattordicenne di Alicia e Peter Florrick.

Makenzie Vega è Grace Florrick, la sorella più piccola di Zach. A differenza del fratello, rimane turbata dal tradimento del padre.

The Good Wife
The Good Wife

The Good Wife
Impostazioni privacy