Sabato 26 aprile 2014 giornata di preghiera e di veglie in attesa della doppia canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sulle reti Rai.
Sabato 26 aprile 2014, giornata di preghiera e di veglie in attesa della doppia canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, tanti gli appuntamenti sulle reti Rai.
Alle 8.15 Rai2 e Rai Vaticano presenteranno l'ultimo dei quattro reportage dal titolo "Santo subito" (gli altri sono andati in onda il 29 marzo, il 5 e il 12 aprile), sul rapporto tra i giovani e i pontefici, mentre su Rai3 la Tgr alle 12.25 trasmetterà a diffusione nazionale, uno Speciale in diretta che racconterà la storia e i legami che i due papi hanno avuto con le regioni italiane.
Rai Storia, canale 54 del digitale terrestre (e ch 23 di tivusat) dedica, a partire dalle 15.30, la programmazione a "Una Giornata particolare: San Giovanni XXIII e San Giovanni Paolo II" con documentari e filmati.
Sampre oggi, 26 aprile, su Rai1, alle 17.45, va in onda "Credo – Giovanni Paolo II , la sua vita il suo Pontificato" in cui Andrea Bocelli canta per Giovanni Paolo II. Bocelli si esibì più volte dinanzi al Papa polacco. Anche quando, il primo maggio 2000, aveva perso il padre da poche ore. Alla vigilia del grande evento, una delle voci più affascinati del mondo, ricorderà Giovanni Paolo II al pianoforte, nella sua casa di Forte dei Marmi, e gli offrirà una inedita Ave Maria. Poi, sempre su Rai1 dalle 24.05, Lorena Bianchetti racconterà la Notte Bianca in uno Speciale di "A Sua Immagine – In attesa delle canonizzazioni".
La giornata particolare che vedrà la proclamazione di San Giovanni XXIII e di San Giovanni Paolo II sarà ricordata e commentata con servizi e approfondimenti anche successivamente da Reti e Testate. In particolare domenica 4 maggio alle 23.20 su Rai1, uno Speciale Tg1, a cura degli Speciali Tg1 e Rai Vaticano, sarà dedicato alla canonizzazione dei due Papi.
Per sapere la programmazione del 27 Aprile dedicata alla doppia canonizzazione clicca qui.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…