Rai, speciale  Giovanni Paolo II
Rai, speciale  Giovanni Paolo II

Rai: appuntamenti televisivi e radio dedicati alla beatificazione di Giovanni Paolo II


Domenica 1 maggio 2011 Papa Wojtyla sarà proclamato Beato da Benedetto XVI in piazza San Pietro: un evento che la Rai seguirà con molti programmi interessati, sia televisivi sia radiofonici. Di seguito una mini-guida per non perdere nessuno speciale. Rai UnoRai Uno Sabato 30 aprile 2011 Sabato 30 aprile una puntata speciale di “A sua […]

Domenica 1 maggio 2011 Papa Wojtyla sarà proclamato Beato da Benedetto XVI in piazza San Pietro: un evento che la Rai seguirà con molti programmi interessati, sia televisivi sia radiofonici. Di seguito una mini-guida per non perdere nessuno speciale.

Rai Uno

Rai Uno
Rai Uno

Sabato 30 aprile 2011

Sabato 30 aprile una puntata speciale di “A sua immagine”, alle 17.10 intitolata “Una vita con Karol” con in studio il cardinale Stanislaw Dziwisz, segretario personale di Woityla per quasi quarant’anni. Durante la puntata, l’attrice Pamela Villoresi leggerà una poesia di Giovanni Paolo II.

Domenica 1 maggio 2011

La diretta della Santa Messa di Beatificazione, che avviene a sei anni dalla morte di Giovanni Paolo II, il 2 aprile 2005, realizzata da Tg1 e Rai Vaticano, dalle 9.05 alle 12.30 in Eurovisione. La telecronaca sarà a cura di Francesco Giorgino e Fabio Zavattaro, insieme ad ospiti e vaticanisti, tra i quali il giornalista e scrittore Gian Franco Svidercoschi.

Alle ore 12.30 speciale “A sua immagine” per seguire in diretta l’atmosfera in piazza San Pietro; il conduttore Rosario Carello sarà insieme, tra gli altri, al fondatore della Comunità di San’Egidio Andrea Riccardi e a monsignor Careggio, vescovo di Ventimiglia-Sanremo.

In prima serata alle ore 21.00 lo “Speciale Porta a porta” condotto da Bruno Vespa, dal titolo “Una vita da Santo“. Tra gli ospiti Lech Walesa, Joaquin Navarro Valls e il cardinale Tarcisio Bertone.

Rai Due

Rai Due
Rai Due

Sabato 30 aprile 2011

Alle ore 21.00 “Karol, un Santo Padre”, un programma condotto da Lorena Bianchetti e Massimiliano Ossini. Nel corso della trasmissione saranno in studio diversi ospiti con le loro testimonianze; con numerosi collegamenti: con il Circo Massimo a Roma per la Veglia di preghiera guidata dal cardinale Agostino Vallini, con cinque santuari di tutto il mondo e, in particolare, verrà seguito il collegamento con il Palazzo Apostolico per la Benedizione di Papa Benedetto XVI.

Alle ore 23.10, in seconda serata “Tg2 Dossier” propone il reportage “Wojtyla, il beato operaio” di Enzo Romeo. L’approfondimento giornalistico ripercorrerà con rare immagini di repertorio la giovinezza di Wojtyla a Wadowice e a Cracovia, i quattro anni di lavoro alla fabbrica Solvay e la sua vocazione sacerdotale maturata proprio nel contesto operaio.

Rai Storia

Rai Storia
Rai Storia

Sabato 30 aprile 2011

Dalle 20.00 una lunga maratona per seguire la Veglia di Preghiera al Circo Massimo; poco dopo le 23.00 e fino al mattino dopo, saranno trasmesse alcune puntate de “La Storia siamo noi“, sulla vita di Karol Wojtyla con il supporto di filmati inediti.

Domenica 1 maggio 2011

In diretta la cerimonia su Digitale Terrestre e Tivù Sat dalle 10.00 alle 12.00, come su Rai Uno.

Rai News

Rai News
Rai News

Sabato 30 aprile 2011

Dalle 19.00 fino al termine della manifestazione (23.00 circa) collegamenti ogni mezz’ora a partire dal Circo Massimo in Roma.
La notte tra il 30 aprile e domenica 1 maggio, tra le 23.00 e le 5.00 circa, verranno effettuati collegamenti in diretta con le otto chiese romane dove si svolgeranno messe e veglie dei fedeli convenuti nella capitale per assistere alla beatificazione.

Domenica 1 maggio 2011

Dalle 9.00 collegamenti con gli inviati a Piazza San Pietro e diretta della Messa di Beatificazione.

Giornale Radio Rai E Radio1

Giornale Radio Rai E Radio1
Giornale Radio Rai E Radio1

Il GrRai e Radio1 seguiranno con una maratona radiofonica di 24 ore con lo speciale, condotto da Carlo Albertazzi e Lorena Bianchetti, che partirà alle 12.30 di sabato 30 aprile per terminare 24 ore dopo, domenica 1o maggio, con l’Angelus conclusivo delle celebrazioni che porteranno Wojtyla agli onori degli altari.
Nel corso delle 24 ore di diretta sarà attivo il blog speciale dedicato a Giovanni Paolo II sul sito radio1.rai.it.

Impostazioni privacy