Radio2 Live: il concerto di Jack Johnson di Roma
Radio2 Live: il concerto di Jack Johnson di Roma

Radio2 Live: il concerto di Jack Johnson di Roma


Continua la musica live sabato 23 luglio alle ore 21.00 circa di Radio2 con la diretta del concerto di Jack Johnson dall’Ippodromo delle Capannelle a Roma. Radio2 Live propone in esclusiva una serata presentata da Gerardo Panno con il popolarissimo cantautore americano Jack Johnson, che torna nel nostro paese dopo oltre cinque anni dalla sua […]

Continua la musica live sabato 23 luglio alle ore 21.00 circa di Radio2 con la diretta del concerto di Jack Johnson dall’Ippodromo delle Capannelle a Roma.

Radio2 Live propone in esclusiva una serata presentata da Gerardo Panno con il popolarissimo cantautore americano Jack Johnson, che torna nel nostro paese dopo oltre cinque anni dalla sua ultima presenza italiana in concerto.

Lo show di Roma è un’occasione da non perdere per i tanti fan dell’artista, che, se non possono essere presenti fisicamente all’Ippodromo delle Capanelle a Roma, potranno ascoltare la sua musica live in diretta in tutta Italia.

Jack Johnson
Cresciuto sull’isola di Oahu nelle Hawaii, l’artista ha oggi l’età di 36 anni. Oltre ad essere cantante e compositore è regista e autore della musica di film sul surf. Surfista già da ragazzino, ha iniziato a cavalcare le onde all’età di 12 anni. In seguito un incidente che lo ha constretto ad allontanarsi dall’acqua, ha svilupapto la sua abilità di chitarrista seguendo le note musicali di Cat Stevens e Fugazi.
Dopo aver conseguito la laurea nel 1997 ha iniziato a girare il mondo e, insieme agli amici Chris e Emmett Malloy, è nato il surf-film in 16mm “Thicker Than Water” (1999), salutato da un’ottima accoglienza da parte della critica.
Dopo un altro film, “The September Sessions“, grazie anche all’intervento di Ben Harper e del suo manager J.P. Plunier, Jack ha debuttato con l’album “Brushfire Fairytales” nel 2001. Questo è stato l’esordio nel campo del folk-rock americano.
Da allora la popolarità del musicista è cresciuta fino a consolidandosi a livello mondiale. I successivi album sono stati: “On And On” (2003), “In Between Dreams” (2005), la colonna sonora di “Curious George” (2006) e gli ultimi “Sleep Through The Static” (2008) e “To The Sea” (2010).

Impostazioni privacy