Marta Sui Tubi
Marta Sui Tubi

Radio2 Live: il concerto dei Marta Sui Tubi venerdi 10 giugno


Venerdì 10 giugno 2011 Radio2 Live trasmetterà in diretta alle ore 21.00 il concerto della band rock Marta Sui Tubi dalla Sala A del centro Rai di Via Asiago a Roma. L’evento è presentato da da Gerardo Panno e Lorenzo Scoles, la regia è firmata da Andrea Cacciagrano. Continuano gli speciali concerti Live di Radio2 […]

Venerdì 10 giugno 2011 Radio2 Live trasmetterà in diretta alle ore 21.00 il concerto della band rock Marta Sui Tubi dalla Sala A del centro Rai di Via Asiago a Roma. L’evento è presentato da da Gerardo Panno e Lorenzo Scoles, la regia è firmata da Andrea Cacciagrano.

Continuano gli speciali concerti Live di Radio2 dopo quello trasmesso di Cristina Donà e Mario Biondi e questa volta propone uno speciale show radiofonico dei Marta Sui Tubi, fra le migliori band della scena rock italiana contemporanea della quale fanno parte Giovanni Gulino (voce), Carmelo Pipitone (voce e chitarra), Ivan Paolini (batteria), Paolo Pischedda (piano e organo hammond) e Mattia Boschi (violoncello).

Il prosismo 10 giugno la band presenterà il suo ultimo album “Carne con gli occhi“, prodotto da Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours), di cui è appena terminato untour di grande successo. Il loro è uno stile ruvido, immediato, brillantemente elettrico tutti racchiusi nell’album intitolato “Carne con gli occhi” che prende spunto da una frase in dialetto siciliano “si un pezzo di carne cu l’occhi” che fa riferimento a qualcuno che non ha spina dorsale, un soggetto passivo che non è in gradi di prendere autonomamente decisioni, ma che segue gli altri, la massa.

Come dicono i Marta Sui Tubi che nascono come duo, formato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone:

“Carne con gli occhi siamo noi quando spegniamo il nostro cervello accendendo la TV”.

Marta Sui Tubi sono originari di Marsala, ora vivono a Milano. Hanno registrato il loro album d’esordio, “Muscoli e Dei“, a fine 2003 ed è stato considerato dai media come un vero e proprio capolavoro. In questi stessi anni il gruppo si allarga con l’arrivo alla batteria di Ivan Paolini. Al MEI 2004 il gruppo viene premiato come miglior gruppo indipendente italiano.

Nel 2005 esce il secondo album, “C’è gente che deve dormire” che ospita tra gli altri cantanti alcuni del calibro di: Bobby Solo, Moltheni, Paolo Benvegnù, Enrico Gabrielli. A inizio 2008 i Marta Sui Tubi aprono la loro etichetta “Tamburi Usati” e pubblicano il DVD+CD con le immagini dai loro migliori concerti “Nudi e Crudi“.

Nel 2008 è la volta del terzo album, “Sushi & Coca” che ne ha conseguentemente segnanto la svolta per quanto riguarda il suono del gruppo con l’arrivo nel gruppo di Paolo Pischedda e Mattia Boschi.

Il quarto album arriva nel febbraio del 2011 intitolato “Carne con gli occhi” che sarà presentato venerdi 10 giugno su Radio2 Live alle ore 21.00 in diretta e in esclusiva.

Impostazioni privacy