Radio2 Live, il concerto dei Jarabedepalo venerdi 24 giugno
Radio2 Live, il concerto dei Jarabedepalo venerdi 24 giugno

Radio2 Live, il concerto dei Jarabedepalo venerdi 24 giugno


Questa sera, venerdì 24 giugno dalle ore 21.00 circa in onda su Radio2 il concerto di Jarabedepalo presentato da Gerardo Panno e Federica Gentile. Si tratta dell’ultimo appuntamento stagionale che Radio2 Live dedicat ai grandi concerto dalla Sala A di Via Asiago. Il concerto di Jarabedepalo, la band spagnola è guidata da Pau Donés, voce […]

Questa sera, venerdì 24 giugno dalle ore 21.00 circa in onda su Radio2 il concerto di Jarabedepalo presentato da Gerardo Panno e Federica Gentile.

Si tratta dell’ultimo appuntamento stagionale che Radio2 Live dedicat ai grandi concerto dalla Sala A di Via Asiago. Il concerto di Jarabedepalo, la band spagnola è guidata da Pau Donés, voce e chitarra, si esibisce con Carmen Niño al basso e Alex Tenas alla batteria, prevede la presentazione del nuovo album “Y ahora que hacemos?” (distribuito in Italia da Carosello Records) che ripercorre la carriera iniziata negli anni ’90: una insieme di “fiesta” di musica che ha lo scopo di dare il benvenuto all’estate.

Pau Donés è nato in Aragona nel 1966, ma cresciuto a Barcellona. Il debutto con la band Jarabedepalo avviene nel 1996 e subito ottenne un grosso successo tanto da far uscire un nuovo brano l’anno successivo: “La Flaca” del quale vengono vendute milioni di copie in tutto il mondo. Il secondo album “Depende” (1999) mette in luce il modo di scrivere ironico e arguto del gruppo, mettendo in contatto sia il pubblico latino che quello italiano e conferma il successo della band.

Il succesivo album è “De vuelta y vuelta” (2001), molto popolare in America Latina, Francia e Italia che contiene collaborazioni come quelle di Antonio Vega, Jovanotti, Vico C e Celia Cruz. E ancora, nel 2003 esce “Bonito“, che stravolge il concetto con il quale il gruppo fa le canzoni. Seguono ancora “Adelantando” (2007), dal suono rock e con la partecipazione di Niccolò Fabi, ” Orquesta Reciclando” (2009), e infine il piu’ recente “Y ahora que hacemos?” dove troviamo il duetto con Francesco Renga nel brano “La quiero a morir” che non è altro che l’adattamento della mitica canzone di Francis Cabrel “Je l’aime a mourir“.

Impostazioni privacy