Radio2 Live, il concerto dei Jarabedepalo venerdi 24 giugno
Questa sera, venerdì 24 giugno dalle ore 21.00 circa in onda su Radio2 il concerto di Jarabedepalo presentato da Gerardo Panno e Federica Gentile. Si tratta dell’ultimo appuntamento stagionale che Radio2 Live dedicat ai grandi concerto dalla Sala A di Via Asiago. Il concerto di Jarabedepalo, la band spagnola è guidata da Pau Donés, voce […]
di Redazione / 24.06.2011
Questa sera, venerdì 24 giugno dalle ore 21.00 circa in onda su Radio2 il concerto di Jarabedepalo presentato da Gerardo Panno e Federica Gentile.
Si tratta dell’ultimo appuntamento stagionale che Radio2 Live dedicat ai grandi concerto dalla Sala A di Via Asiago. Il concerto di Jarabedepalo, la band spagnola è guidata da Pau Donés, voce e chitarra, si esibisce con Carmen Niño al basso e Alex Tenas alla batteria, prevede la presentazione del nuovo album “Y ahora que hacemos?” (distribuito in Italia da Carosello Records) che ripercorre la carriera iniziata negli anni ’90: una insieme di “fiesta” di musica che ha lo scopo di dare il benvenuto all’estate.
Pau Donés è nato in Aragona nel 1966, ma cresciuto a Barcellona. Il debutto con la band Jarabedepalo avviene nel 1996 e subito ottenne un grosso successo tanto da far uscire un nuovo brano l’anno successivo: “La Flaca” del quale vengono vendute milioni di copie in tutto il mondo. Il secondo album “Depende” (1999) mette in luce il modo di scrivere ironico e arguto del gruppo, mettendo in contatto sia il pubblico latino che quello italiano e conferma il successo della band.
Il succesivo album è “De vuelta y vuelta” (2001), molto popolare in America Latina, Francia e Italia che contiene collaborazioni come quelle di Antonio Vega, Jovanotti, Vico C e Celia Cruz. E ancora, nel 2003 esce “Bonito“, che stravolge il concetto con il quale il gruppo fa le canzoni. Seguono ancora “Adelantando” (2007), dal suono rock e con la partecipazione di Niccolò Fabi, ” Orquesta Reciclando” (2009), e infine il piu’ recente “Y ahora que hacemos?” dove troviamo il duetto con Francesco Renga nel brano “La quiero a morir” che non è altro che l’adattamento della mitica canzone di Francis Cabrel “Je l’aime a mourir“.