Radio Rai: al via il progetto Via Asiago Live Concerti di musica vera
Da martedì 10 maggio 2011 alle 21.00 in diretta dalla Sala A della sede Radio Rai di via Asiago a Roma prende il via “Via Asiago Live Concerti di musica vera“. Il progetto nasce da un’iniziativa della produzione dei canali web di Radio Rai, in modo tale da valorizzazione il patrimonio sonoro custodito nelle Audioteche […]
di Redazione / 11.05.2011
Da martedì 10 maggio 2011 alle 21.00 in diretta dalla Sala A della sede Radio Rai di via Asiago a Roma prende il via “Via Asiago Live Concerti di musica vera“.
Il progetto nasce da un’iniziativa della produzione dei canali web di Radio Rai, in modo tale da valorizzazione il patrimonio sonoro custodito nelle Audioteche storiche, la sperimentazione produttiva e l’individuazione di nuove fasce di pubblico.
“Via Asiago Live” ogni settimana aprirà le porte ai giovani che hanno nel cuore la passione per la musica e la voglia di misurarsi in un concerto in diretta, aperto al pubblico e trasmesso sul canale 8 di Web Radio Rai.
Non è una gara tra musicisti, non è un talent show, né un’accademia; si tratta dell’occasione aperta a tutte le persone che vogliono condividere il piacere della musica, quella vera, professionale, di qualità. Verranno presi di buon occhio i giovani sotto i trent’anni che coltivano la musica come passione o come speranza di professione e vogliano misurare le proprie capacità in un contesto di alto livello.
Nella struttura di via Asiago, inaugurata proprio ottant’anni fa, dal 1931, hanno debuttato e sono cresciuti grandi artisti; ed è uno dei centri radiofonici più significativi d’Europa in cui passato e presente si coniugano armoniosamente.
Con l’iniziativa “Via Asiago Live Concerti di musica vera“, la direzione di Radio Rai apre una via di comunicazione grazie alla nuova era di Internet, che elimina confini e le distanze.