Alla+scoperta+di+Rachel+Brosnahan%2C+la+protagonista+di+The+Marvelous+Mrs.+Maisel
movieteleit
/rachel-brosnahan-ruoli-da-non-perdere/amp/
Personaggi

Alla scoperta di Rachel Brosnahan, la protagonista di The Marvelous Mrs. Maisel

Rachel Brosnahan ha raggiunto la fama grazie al personaggio di Midge in 'The Marvelous Mrs. Maisel'. Ecco altri ruoli da non perdere

Nata il 12 luglio 1990 a Milwaukee, in Wisconsin, negli Stati Uniti, l’attrice Rachel Brosnahan si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla sua interpretazione di Midge Maisel nella splendida serie di Prime Video The Marvelous Mrs. Maisel (La fantastica signora Maisel, il titolo italiano). Nella serie l’attrice – che da poco è in scena a New York, a Broadway al fianco di Oscar Isaac, nella piéce teatrale dal titolo The Sign in Sidney Brustein’s Window – interpreta una donna che dopo aver scoperto che il marito la tradisce con la segretaria si improvvisa comica. Salendo su un palco mentre è ancora un po’ alticcia, Midge Maisel si rende conto di avere un talento naturale per la comicità e sfruttando la sua vita privata – il divorzio, le manie degli uomini, la fissa delle donne, la sua stessa famiglia – darà il via a una scalata che la porterà ad essere una donna famosa, una vera e propria celebrità.

Senza dubbio The Marvelous Mrs. Maisel – nata dalla stessa mente dei creatori di Una mamma per amica – è il ruolo per cui Rachel Brosnahan è più famosa al grande pubblico, a quello generalista che non ha una passione smodata per film e serie tv. Nonostante questo, la carriera dell’attrice è costellata di ruoli e opportunità che hanno già confermato – qualora ce ne fosse ancora bisogno – il potenziale e il talento di questa splendida attrice. In occasione del suo trentatreesimo compleanno, allora, ecco una lista di film e serie tv che val la pena vedere, anche solo per godere di qualche prodotto di qualità.

I migliori ruoli di Rachel Brosnahan

House of Cards – Gli intrighi del potere
House of cards non è di certo una serie che ha bisogno di chissà quali presentazioni, vista la fama che ha raggiunto nel corso degli anni della sua messa in onda, dal 2013 al 2018. La serie, inoltre, è diventata famigerata anche dopo l’uscita di scena del suo protagonista, Kevin Spaceyche è stato allontanato dal ruolo di Frank Underwood e cancellato da Hollywood quando sono emerse accuse di molestie nei suoi confronti. La serie, comunque, mostra il lato più marcio del potere, l’abuso che se ne fa quando viene messo in mano a personaggi problematici come Frank Underwood e sua moglie Claire (Robin Wright), crudele e determinata come lui. Nello show, basato sulla vendetta e, come abbiamo detto, sul potere, Rachel Brosnahan interpreta il personaggio di Rachel Posner in un arco narrativo che copre 19 episodi andati in onda tra il 2013 e il 2015.

Boston, caccia all’uomo
Diretto dal regista Peter Berg e interpretato dal divo di Hollywood Mark WahlbergBoston – Caccia all’uomo è un film che racconta fatti realmente accaduti. Il lungometraggio, infatti, porta sullo schermo il terribile attentato avvenuto durante la maratona di Boston dieci anni fa, nell’ormai lontano 2013. Più che concentrarsi sull’attentato in sé – e quindi ricorrere a facili ricatti emotivi – Boston – Caccia all’uomo è più che altro un thriller action che, come suggerisce il titolo stesso, si concentra più sulla caccia agli attentatori che all’attentato in sé. Nel film Rachel Brosnahan interpreta una delle donne veramente colpite dalla maratona: Jessica Kenski che, insieme al compagno, persero le gambe a seguito dell’esplosione che costò anche la vita a un bambino di otto anni.

L’ombra delle spie
Altro film tratto da una storia vera a cui Rachel Brosnahan ha preso parte è L’ombra delle spie, che vede come protagonista il Benedict Cumberbatch di Doctor Strange Sherlock, nei panni di un commesso viaggiatore che, suo malgrado, si trova invischiato in un programma governativo durante la Guerra Fredda, come asso nella manica nella comunicazione con una spia russa pronta a tradire la sua nazione, con tutte le conseguenze che un tale tradimento porterebbe con sé. Greville Wynne, il personaggio interpretato da Cumberbatch, diventa dunque la chiave per provare a mettere la parola fine alla crisi dei missili a Cuba e, di fatto, alla stessa Guerra Fredda. Nel film la protagonista di The Marvelous Mrs. Maisel interpreta il personaggio di Emily Donovan.

Morto per un dollaro
Presentato in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Morto per un dollaro è il lungometraggio di Walter Hill che riporta sul grande schermo il mito del genere western, che rappresenta le fondamenta del cinema statunitense. La trama ruota intorno a due nemici giurati (Christoph Waltz Willem Defoe) che si incontrano dopo anni di prigionia e caccia di taglie. Lo scontro a fuoco tra i due coinvolge anche una donna, Rachel Kidd, interpretata proprio dalla “nostra” Rachel Brosnahan.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 settimane fa