Questa estate esce in homevideo il biopic su colui che riscritto la storia dello sport mondiale e, attraverso la sua forza e le sue vittorie, la storia dell'intera umanità.
Dopo l'uscita nei cinema lo scorso marzo, arriva in homevideo nelle edizioni DVD e Blu-ray il biopic su colui che riscritto la storia dello sport mondiale e, attraverso la sua forza e le sue vittorie, la storia dell'intera umanità: stiamo parlando di Jesse Owens. Il film Race – il colore della vittoria è diretto da Stephen Hopkins con Stephan James (Selma – la strada per la libertà) e Jeremy Irons (La corrispondenza). L'uscita di Race in DVD e Blu-ray dal 3 Agosto viene gestita da Eagle Pictures.
A 35 anni dalla sua morte, Race – il colore della vittoria racconta la storia dell'atleta vincitore di quattro medaglie d'oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936 attraverso la voce di sua figlia Marlene, promettendo di smentire alcune falsità sulla vita del campione come, ad esempio, di quando il Führer non volle stringergli la mano.
Ambientato tra Berlino e Montreal, "Race" rivela al mondo la versione del suo protagonista, non ascoltato in vita, su come a evitarlo non fu il cancelliere tedesco quanto l'allora presidente americano Franklin Delano Roosevelt, che non lo ricevette mai alla Casa Bianca, timoroso della reazione che avrebbero avuto gli Stati del Sud in piena campagna elettorale.
Nato e cresciuto nell'America della grande depressione, permeata dal razzismo e dall'immobilismo sociale, Owens divenne leggenda nel 1936, quando, nello stadio Olimpico di Berlino vinse i 100 metri, il 3 agosto, il salto in lungo, il giorno dopo, ancora il 5 i 200 metri e, il 9 agosto, la staffetta 4×100.
Quattro medaglie d'oro che azzerarono la fama del beniamino di Adolf Hitler, l'atleta tedesco Luz Long, e che sconvolsero l'opinione pubblica, annebbiata dal mito della supremazia della razza ariana.
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…
Non tutti conoscono il nome di Bernardo Cherubini, ma la sua figura è strettamente legata…
Il Grande Fratello continua a sorprendere il pubblico con colpi di scena e momenti inaspettati.…