Quinta Colonna, Salvo Sottile porta ‘Quarto Grado’ in prima serata su Canale 5
A partire da giovedì 5 luglio 2012 comincia in prima serata e in diretta su Canale 5 Quinta Colonna, il nuovo settimanale di approfondimento giornalistico condotto da Salvo Sottile. Un format quantomeno identico a Quarto Grado trasmesso nella stagione invernale di Retequattro appena conclusa, con l'attualità, la politica e la cronaca italiana ed internazionale. La […]
di Redazione / 04.07.2012
A partire da giovedì 5 luglio 2012 comincia in prima serata e in diretta su Canale 5 Quinta Colonna, il nuovo settimanale di approfondimento giornalistico condotto da Salvo Sottile.
Un format quantomeno identico a Quarto Grado trasmesso nella stagione invernale di Retequattro appena conclusa, con l'attualità, la politica e la cronaca italiana ed internazionale. La formula rimane dunque invariata, ma cambia il titolo del programma e la messa in onda sulla rete principale Mediaset. Quinta Colonna racconterà i fatti indagando sui dettagli e sui retroscena; ascolterà le voci dei protagonisti, analizzerà i documenti e verificherà le indiscrezioni di ogni singolo caso.
Al centro della prima puntata, l'attentato di Brindisi visto con gli occhi dei sopravvissuti. Tra questi la compagna di Melissa Bassi, Sabrina Ribezzi, miracolosamente sfuggita alla morte.
Tra gli altri temi del primo appuntamento: le vittime della crisi, i retroscena degli Europei di calcio 2012 che si sono appena conclusi con il secondo posto per gli Azzurri di Prandelli, i misteri ancora irrisolti della nave Costa Concordia naufragata lo scorso gennaio presso l'Isola del Giglio.
Si parlerà anche di una malattia insidiosa come l'autismo: ospite in studio Franco Antonello, protagonista del libro Se ti abbraccio non avere paura, che per liberare il figlio autistico Andrea dal suo guscio impenetrabile ha attraversato con lui Stati Uniti e Sud America, fino all'Amazzonia.