Qui una bambina innocente, oggi protagonista di una soap seguita in Italia: chi è
Questa bella bambina dagli occhi pensierosi oggi è protagonista di una delle soap opera più seguite del Paese. Ecco di chi si tratta.
di Amanda Merli / 17.09.2023
La bella bambina che guarda con occhi intenti l’obbiettivo del fotografo, oggi è una delle protagoniste più controverse di una soap opera molto amata. Attrice di talento, grazie alla sua bravura con la quale interpreta una delle cattive del serial, ha reso labile, per alcuni fan, il confine tra realtà e finzione, spingendo molti a metterne in dubbio il carattere sui social. In realtà, il personaggio che interpreta, non potrebbe essere più lontano da lei, ma questo fa capire quanto risulti credibile l’artista. Avete capito di chi si tratta?
Ecco chi è la bambina della foto: un’attrice di grande talento
La bimba che guarda dritto il fotografo, non è altri che Chiara Conti, interprete della perfida Lara Martinelli in Un Posto al Sole. L’attrice toscana è nata a Firenze nel 1970, e ha mosso i primi passi nello spettacolo partecipando a Non è la Rai. In seguito, nel 1995, ha vinto il concorso di bellezza Bellissima, su Canale 5, che si prefiggeva di essere una valida alternativa a Miss Italia, allora trasmesso sulla Rai.
Tra le sue prime esperienze sul grande schermo, L’ultima lezione e Sogno di una notte di mezz’estate, che le daranno la possibilità di prendere poi parte a L’ora di religione di Marco Bellocchio nel 2002, portato in concorso a Cannes. Seguono quindi altre esperienze in fiction di successo come La Omicidi, Butta la luna e E poi c’è Filippo.
La carriera di Chiara è poi continuata con serie tv di grande successo, come, oltre alla seconda stagione di Butta la luna, David Copperfield, miniserie andata in onda su Rai 1 nel 2009, Distretto di polizia nel 2011 e nel 2020 Il commissario Ricciardi. A partire dallo stesso anno, è, infine, entrata nel cast di Un Posto al Sole, nei panni cattivissimi di Lara Martinelli, antagonista di un’altra dark lady della soap, ovvero Marina Giordano, interpretata magistralmente da Nina Soldano.
Chiara Conti e la “sua” Lara Martinelli: cosa succede a Un Posto Al Sole
Lara è un personaggio molto negativo tra quelli di Un Posto al Sole, responsabile della frizione tra Roberto Ferri e Marina Giordano, a causa della sua gravidanza e l’arrivo di Tommy. In realtà, come è ormai ben noto ai fan della telenovela, il bambino non è realmente dell’imprenditore, in quanto Martinelli ha avuto un aborto spontaneo e lo ha sostituito con quello di una ragazza in difficoltà.
Una macchinazione, però, scoperta da Marina, che non ha esitato a cercare prove, inutilmente, dell’inganno. Lei e Roberto, quindi, sono entrati in crisi e ora la situazione appare difficile per loro. Ferri, tuttavia, ha iniziato a intuire che potrebbe esserci del vero in ciò che gli aveva detto la moglie. Cosa accadrà a Lara: verrà smascherata? Gli sviluppi si sapranno solo seguendo le nuove puntate in onda tutti i giorni su Rai 3, dopo il telegiornale delle 20.