Personaggio pubblico da giovane
Personaggio pubblico da giovane

Qui solo una dolce ventenne, adesso una star della TV italiana: l’hai riconosciuta?


Era una dolce ventenne ma ora ha quasi 80 anni. È stata una star della TV italiana ma prova ad indovinare solo guardando la sua foto da giovane chi è.

Per anni è stata un’icona del cinema italiano. È stata anche la prima a portare l’aerobica in televisione. Era ed è una bellissima donna e per tanto tempo ha fatto innamorare molte persone con la sua bellezza. È legata alle commedie italiane sexy che con il tempo sono diventate note in tutto il mondo. Una star della TV italiana, hai capito chi è?

Chi è questa star della TV italiana - movietele.it
Chi è questa star della TV italiana - movietele.it

Una star della TV italiana: ecco chi è

Stiamo parlando di Barbara Bouchet. Per anni è stata un volto molto presente in televisione e quando era poco più che una ventenne ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Ha avuto una carriera invidiata da molti ed è stata un’attrice molto desiderata e chiamata in tutto il mondo.

I più giovani la conoscono anche per essere la mamma di Alessandro Borghese, famoso chef italiano, che da anni lavora in TV presentando programmi di cucina. Lui è nato dall’amore con Luigi Borghese, produttore italiano conosciuto proprio sul territorio italiano. Il loro matrimonio è durato molti anni, dal 1974 al 2006. Hanno avuto anche un secondo figlio, Max.

Barbara Bouchet - movietele.it
Barbara Bouchet - movietele.it

Da sempre la donna ha raccontato che l’incontro con l’ex marito la stravolse. Una simpatica verace e l’allegria fatta in persona. Così lo descrive la Bouchet. Ha raccontato di non capirlo sempre, soprattutto quando parlava il napoletano stretto, il suo dialetto di origine.

Un amore che ha retto tanti anni, ben 32 anni. La separazione arriva ma nonostante ciò continuano a stimarsi reciprocamente ed a impegnarsi per il bene della famiglia che negli anni hanno creato. Non ci fu un motivo ben preciso ma la donna fece sapere che era semplicemente finita la loro esperienza di vita insieme.

Barbara Bouchet: tutto sulla sua carriera

Barbara Bouchet nasce nel 1943 a Reichenberg. La città della Repubblica Ceca era nel pieno della Seconda Guerra Mondiale e fu ceduta alla Germania Nazista. Per questo motivo la famiglia si è dovuta trasferire in un campo di reinsediamento nell’area tedesca controllato dagli americani.

Questo gli permise presto di emigrare proprio nel continente americano. Inizialmente furono ospitati in California ma poi si trasferirono a San Francisco. Qui da adolescente Barbata entrò in un gruppo di ballo all’epoca molto famoso. Era il The KPIX Dance Party. L’esperienza americana le servì per arrivare poi ai primi approcci con cinema.

La carriera di Barbara Bouchet - movietele.it
La carriera di Barbara Bouchet - movietele.it

È appena muove i primi passi nel cinema che cambia sul suo cognome. Infatti Bouchet non è il suo vero cognome ma potremmo dire quello d’arte. Quello della sua famiglia era Gutscher. Decise di cambiarlo quando si trasferì ad Hollywood. Qui la vediamo in diversi film tra cui: I guai di papà di Jack Arnold e James Bond 007 – Casino Royale.

Poi il viaggio in Italia dove ebbe un successo straordinario. Arriva nel nostro Paese fu subito inserita nelle commedie cult. Tra queste Spaghetti a Mezzanotte, Milano calibro 9, Una cavalla tutta nuda ed altri ancora. Negli anni ’80 però decide di chiudere con il mondo del cinema.

Barbara Bouchet - movietele.it
Barbara Bouchet - movietele.it

Aveva quasi 40 anni e sapeva che non sarebbe durata ancora per molto. Si è quindi reinventata introducendo nella televisione l’aerobica. È stata infatti la prima ad insegnare ginnastica nel piccolo schermo. Anche qui un altro grande successo con due programmi da lei fatti. Questi erano: In forma con Barbara Bouchet e Body Body.

Il cinema però non l’hai abbandonato. Infatti ha recitato anche recentemente in diversi film e serie TV. L’abbiamo vista in Tolo Tolo e in diverse serie TV RAI come: Ho sposato uno sbirro, Amiche mie, Capri ed altre ancora. Una carriera davvero tanto ricca.

Impostazioni privacy