Puente Viejo - MovieTele.it
Puente Viejo - MovieTele.it

Questo è il set della famosa fiction Mediaset, solo i più attenti la riconosceranno


Lo sai dove si trova il set di questa famosissima fiction Mediaset. I più attenti avranno già capito. Ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Ogni anno la Mediaset propone numerose serie e fiction non italiane. Da quelle spagnole a quelle turche negli ultimi anni hanno appassionato gli italiani con le loro storie. Negli anni sono cambiate e ce ne sono alcune che sono rimaste nel cuore degli italiani come Il Segreto, andato in onda per diversi anni.

Fiction Mediaset - movietele.it
Fiction Mediaset - movietele.it

La storia di Pepa e Tristan ha conquistato tutti ma vi siete mai chiesti dove è stata girata la serie? Sono stati scelti diversi posti della Spagna che i più attenti forse hanno riconosciuto anche se non si tratta di luoghi comuni. Ora qui di seguito andiamo a vedere quali sono i posti dove sono state girate alcune scene.

Il segreto: ecco dove è stata la fiction Mediaset

A fare sfondo alle vicende dei protagonisti c’era un paese della Spagna, Puente Viejo. Questo in realtà nella realtà non esiste ma non è stato però ricreato in studio. Il ponte spesso inquadrato da cui prende il nome il paese infatti non è una riproduzione ma esiste davvero. È il Puente Canto o Congosto nel comune di Lozoya. Siamo vicini a Madrid.

Le altre scene sono state poi girate sempre nei dintorni di Madrid. Ad esempio la villa di Donna Francisca anche è reale e non è stata creata. Infatti è La Fresneda nota anche come La Granjilla de La Fresneda de El Escorial e si trova a circa 60 km dal centro della città. Le terre della famiglia non sono invece lì.

Pepa e Tristan - movietele.it
Pepa e Tristan - movietele.it

La famiglia Montenegro possiede numerose terre e queste si trovano nella realtà a Torremocha de Jarama. È un comune spagnolo che si trova a circa 70 km da Madrid con circa 400 abitanti. La storia tra Pepa e Tristan si racconta soprattutto al palazzo di Torrejòn de Ardoz. Qui siamo in un palazzo rurale spagnolo.

La chiesa di Puente Viejo chiamata l’Ermita de Navahonda si trova in realtà a Robledo de Chavela. Ci sono poi anche altre località che si trovano sempre vicino Madrid. La serie infatti è stata girata nella capitale spagnola ma in luoghi pochi noti soprattutto ai turisti dove lavorare è più semplice.

Perché non va più in onda Il Segreto

Dopo 9 anni di messa in onda Il Segreto ha chiuso i battenti nel 2020. Da ormai diversi anni la soap spagnola non va più in onda in Italia. Dopo ben 2300 episodi in onda dal 2011 i telespettatori hanno dovuto dire addio all’appuntamento giornaliero con la soap ma in molti già lo avevano fatto.

Il Segreto - movietele.it
Il Segreto - movietele.it

Infatti la decisione è arrivata dopo che gli ascolti sono calati notevolmente. Da una media del 15,5% si è passati ad un 10% che non è bastato a continuare la messa in onda. I primi anni hanno avuto un maggior successo quando i protagonisti, Pepa e Tristan, provavano a viversi la loro storia d’amore nonostante le tante difficoltà.

Da quando loro sono usciti di scena la soap ha ovviamente perso per molti telespettatori che hanno deciso di non continuare la visione. Lo stop non è solo italiano ma anche in Spagna c’è stata la decisione. Quindi in più di 60 paesi, dove era acquistata e trasmessa, chiuderà i battenti.

Impostazioni privacy