Questa+%C3%A8+la+location+di+una+nota+soap+amata+dal+pubblico%2C+sapresti+dire+quale%3F
movieteleit
/questa-e-la-location-di-una-nota-soap-amata-dal-pubblico-sapresti-dire-quale/amp/
Televisione

Questa è la location di una nota soap amata dal pubblico, sapresti dire quale?

Una delle soap opera più amate dal pubblico di Canale 5 deve il suo grande successo in buona parte anche alle sue location. Avete capito a quale serie ci riferiamo?

Benché in onda da relativamente poco tempo, la soap opera in questione non ci ha messo molto tempo prima di conquistare i cuori degli spettatori di Mediaset, che puntata dopo puntata si sono appassionati alle vicende intricate e ricche di colpi di scena della fiction straniera, e quest’estate in molti si sono lamentati con veemenza all’idea di rimanere senza i nuovi episodi della soap, portando la rete a riformularne la programmazione. Ambientata negli anni Settanta, in una zona interna del Paese mediterraneo, la soap deve la sua popolarità alle splendide location che fanno da cornice alle trame drammatiche e in più di un’occasione tragiche che coinvolgono i diversi personaggi della serie, andata in onda con grande successo in patria fino all’anno scorso.

È proprio questa la location di una delle soap opera più apprezzate di Canale 5

Protagonisti della soap – ambientata in bellissime location turche – sono inizialmente Zuleyha e Yilmaz, sfortunati innamorati che sono costretti a lasciare in fretta e furia la cosmopolita Istanbul degli anni Settanta, ripiegando su Cukurova, zona rurale interna famosa per la verdeggiante e fertile pianura, dove verranno entrambi impiegati nella proprietà terriera di Demir e sua madre.

L’uomo si innamorerà tuttavia a prima vista della bella ragazza, e ciò comporterà non pochi problemi ai due innamorati, che dovranno vivere ogni genere di peripezie per portare avanti la loro relazione. Stiamo parlando naturalmente di Terra Amara, vero campione di ascolti per Canale 5, da questo lunedì in onda con le nuove puntate.

Le riprese della serie sono avvenute proprio nella regione rurale, sfruttando i paesaggi mozzafiato per dare maggiore slancio alle vicende raccontate.

Tra le location della soap utilizzate per i ciak, naturalmente proprio la città di Cukurova, le cui pianure verdeggianti provvedono a dare una sensazione non solo di isolamento ma anche di grandi spazi aperti e quindi di ricerca di libertà, allo stesso tempo. Inoltre, la presenza nelle vicinanze del lago di Akyatan ha permesso di girare alcuni episodi più intimistici e romantici, rispetto a quelli ad alto tasso di adrenalina e che spesso hanno mostrato anche la fine tragica di alcuni personaggi della soap opera turca.

Altri luoghi scelti per le riprese di Terra Amara sono poi stati la Riserva Naturale di Tekkoz-Kengerliduz e il Parco di Karatepew-Aslantas, che hanno fatto da cornice naturale perfetta alla trama intricata della serie, regalando anche agli spettatori di tutto il mondo cosa ha da offrire la Turchia a livello paesaggistico e rurale.

Ma naturalmente, la soap prevede anche scene ambientate nella movimentata e cosmopolita vita cittadina dell’epoca, un periodo di grandi cambiamenti per il Paese, ben descritta grazie all’uso dei luoghi più caratteristici delle città di Adana e Mersin,

Insomma, la soap oltre ad essere un vero successo di pubblico, si è rivelata anche un ottimo biglietto da visita per la Turchia, Paese in grado di offrire ai turisti luoghi di enorme bellezza e suggestione, e che grazie anche alla serie tv, è stata riscoperta da molte persone a livello internazionale.

Andata in onda in patria sulla rete ATV dal 2018 al 2022, è stata successivamente comprata e trasmessa in molti altri Paesi europei tra i quali anche il nostro, a partire dal 2022. Le vicende di Zuleyha Altan e Demir Yaman vanno in onda su Canale 5 nella fascia pomeridiana, con puntate della durata di circa 25/30 minuti l’una, e attualmente quella trasmessa è la terza stagione della serie.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa