Donna più desiderata d'Italia
Donna più desiderata d'Italia

Questa bambina oggi è la donna più desiderata d’Italia: l’hai riconosciuta?


Una bambina vispa con un viso dolcissimo e un sorriso smagliante. Oggi una delle donne più desiderate d'Italia, famosissima e con un passato da Miss Italia. Avete capito di chi si tratta?

Qui è ancora una bambina e, forse, ancora nemmeno immaginava che sarebbe diventata una tra le attrici e modelle più richieste dalla tv.

Siciliana di nascita, questa bimba è oggi una donna, attrice, modella, compagna e mamma. Ha 18 anni quando entra a far parte del mondo delle star a pieno titolo vincendo la competizione di Miss Italia. E’ il 2003 e la salita alla popolarità è appena iniziata. Dopo la vittoria ritorna nella sua Sicilia dove termina gli studi diplomandosi al Liceo Classico.

La sua carriera inizia facendo la modella, ma il mondo del cinema non attende molto per proporle ruoli che fanno per lei. Nel 2004, infatti, entra nel cast della serie un Medico in Famiglia interpretando il ruolo di Costanza. Gli anni che seguono la vedono partecipe ad alcune trasmissioni televisive come I raccomandati con Carlo Conti e Italia che vai.

Nel 2005, per Rai1, conduce il varietà Aspettando Miss Italia e, nello stesso anno, partecipa a Sanremo contro Sanremo. Il 2007 la vede tornare nei panni di attrice nella serie Carabinieri dove veste il ruolo di Laura Flestero. Nel 2008 partecipa come protagonista ad una puntata del Commissario Montalbano, La luna di carta e in Vita da Paparazzo interpreta il ruolo di Michela.

Il suo lavoro è notato ed apprezzato, tanto che nello stesso anno riceve il Premio Margutta, La Via Delle Arti come miglior attrice per le fiction. Finalmente il grande schermo. Il suo ruolo è quello di Verdiana nell’episodio Geymers del film Feisburn. Il regista Gennaro Nunzinate la vuole, poi, nel suo film Cado dalle nubi, a fianco di Checco Zalone.

Francesca Chillemi
Francesca Chillemi

La lista è lunga e i suoi compagni di lavoro sempre più accreditati. Lavora, infatti, a fianco di Gigi Proietti in Preferisco il paradiso e nella serie Squadra antimafia-Palermo oggi. La sua carriera è oramai avviata e le serie che la vedono nel cast sono sempre di più. Ma anche i programmi televisivi richiedono la sua presenza.

Nel 2013 conduce a finaco di Massimo Ghini e Cesare Bocci la 74° edizione di Miss Italia. Mentre la sua vita artistica è in continua espansione, nel 2016 diventa mamma della piccola Rania, un desiderio che nutriva da tanto tempo e che si è esaudito a fianco del compagno Stefano Rosso. Lei è Francesca Chillemi, ma secondo me lo avevate già indovinato.

Impostazioni privacy