Quentin Tarantino prepara un film sugli omicidi di Charles Manson


Il progetto è ancora senza titolo è si prevede essere scritto e diretto dallo stesso Tarantino; Jennifer Lawrence e Brad Pitt forse nel cast.

Il regista Quentin Tarantino sta cercando di sviluppare un film sugli omicidi di Charles Manson, stando a quanto riporta The Hollywood Reporter. Il progetto è ancora senza titolo è si prevede essere scritto e diretto dallo stesso Tarantino. Si dice che i collaboratori Harvey e Bob Weinstein siano coinvolti nel progetto, che risulta essere ancora nelle prime fasi del suo sviluppo al punto che ancora non ha uno studio di produzione.

Il film pare sia nelle ultime fasi della scrittura e risultano già esserci due attori collegati per dei ruoli: Jennifer Lawrence e Brad Pitt. Quest'ultimo ha gia' lavorato in passato con Tarantino, nel film Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) del 2009.

Le riprese del film dovrebbero iniziare tra un anno, nell'estate del 2018.

Charles Milles Manson è un noto criminale statunitense, famoso per essere stato il mandante di due dei più efferati omicidi della storia degli Stati Uniti d'America.

Lo script del film, riferisce THR, sarebbe incentrato per buona parte attorno all'evento del 9 agosto 1969, ossia quando, meno di due settimane dopo l'omicidio di Gary Hynman, Manson pianificò e realizzò un'intrusione a Cielo Drive, un ricco quartiere di Los Angeles, con l'obiettivo di entrare nella villa abitata da Roman Polanski e Sharon Tate, attrice e moglie del regista, incinta di otto mesi. Quella sera in casa ci furono anche alcuni loro amici, tra cui Jay Sebring, parrucchiere dell'attrice, Abigail Folger, figlia dell'imprenditore del caffè "Folger", Voityck Frykowski, il fidanzato della Folger.

Tarantino è conosciuto per avere un suo stile di scrittura e regia, e in piu' dei suoi film ha cercato di coinvolgere gli stessi attori, tra cui Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Tim Roth, Zoe Bell, Christoph Waltz e Michael Madsen. Ha scritto e diretto film come Jackie Brown, i film di Kill Bill,i Bastardi senza gloria, Reservoir Dogs, The Hateful Eight, Django Unchained e Pulp Fiction. Questi ultimi due titoli hanno vinto il premio Academy Awards per la miglior sceneggiatura originale.

Impostazioni privacy