Quello che so di lei con Catherine Frot e Catherine Deneuve
Quello che so di lei con Catherine Frot e Catherine Deneuve

Quello che so di lei con Catherine Frot e Catherine Deneuve su Rai5


​Quello che so di lei si propone di essere una riflessione sulla vita e sui sentimenti che si sviluppa nel tentativo di comunicazione tra due personalità opposte.

Catherine Frot e Catherine Deneuve sono le protagoniste del film "Quello che so di lei", in onda martedì 17 novembre alle 21.15 su Rai5. Il film, che Rai5 propone senza interruzioni pubblicitarie e anche in lingua originale, è stato presentato fuori concorso al 67esimo Festival di Berlino (2017) per poi arrivare nei cinema italiani a Maggio 2020 con BIM Distribuzione. Nel cast anche Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Mylène Demongeot, Pauline Etienne, Pauline Parigot, Marie Gili-Pierre. È la prima volta che Catherine Frot e Catherine Deneuve si incontrano sul grande schermo.

Diretto da Martin Provost, il film racconta la storia dell'incontro di due donne molto diverse, la rettitudine in persona Claire, un'ostetrica di 50 anni, e lo spirito libero Béatrice, interpretata da Catherine Deneuve, l'ex amante del padre defunto di Claire. Quello che so di lei si propone di essere una riflessione sulla vita e sui sentimenti che si sviluppa nel tentativo di comunicazione tra due personalità opposte, accomunate dal bisogno di trovare un senso all'esistenza, in un momento particolare del loro percorso.

L'idea di raccontare la storia di un'ostetrica a Deneuve è venuta perchè lo stesso regista ha detto di essere stato salvato alla nascita da un'ostetrica: "Mi ha donato il suo sangue e questo suo gesto mi ha permesso di sopravvivere. Lo ha fatto con incredibile discrezione e umiltà. Quando mia madre mi ha raccontato la verità su questa vicenda, un po' più di due anni fa, mi sono immediatamente messo a cercarla, senza neanche conoscere il suo nome. Poiché gli archivi dell'ospedale dove sono nato vengono distrutti ogni vent'anni, di quell'evento non restava alcuna traccia. Mia madre si ricordava che non era giovanissima, quindi sono convinto che sia morta."

Galleria fotografica di Quello che so di lei
Galleria fotografica di Quello che so di lei

Impostazioni privacy