Quelli che mi vogliono morto con Angelina Jolie in Prima TV su Rai 2
In prima serata tv su Rai 2 va in onda il film 'Quelli che mi vogliono morto', thriller diretto da Taylor Sheridan e interpretato da Angelina Jolie, Finn Little e Jon Bernthal.
di redazione / 15.11.2023
Angelina Jolie (Ragazze interrotte, i film “Maleficent”) è la protagonista di Quelli che mi vogliono morto (Those Who Wish Me Dead) [RECENSIONE], film thriller del 2021 diretto da Taylor Sheridan (Hell or High Water, I segreti di Wind River) e interpretato anche da Finn Little, Jon Bernthal, Aidan Gillen, Nicholas Hoult e Jake Weber, la proposta per la prima serata tv di mercoledì 15 novembre 2023 di Rai 2, con il film in onda dalle ore 21:20.
Il dodicenne Connor Casserly è casualmente testimone dell’omicidio del padre e possiede alcune prove che potrebbero incastrare i suoi assassini e i loro mandanti. L’adolescente viene inserito in un programma di protezione testimoni e spostato in una comunità remota del Montana, dove sarebbe difficilmente rintracciabile. Purtroppo, gli autori dell’assassinio riescono ad individuare la posizione del giovane. Inseguito da due killer spietati, Connor cerca di fuggire e, durante la sua disperata fuga tra i boschi, si imbatte da colei che si occuperà di aiutarlo e di proteggerlo: Hannah Faber, una guardia forestale di una zona selvaggia del Montana, ex smokejumper, che è stata segnata da un episodio drammatico: non è riuscita a salvare alcune persone da un incendio. A complicare le cose in tutto questo c’è il bosco in fiamme…
Nel film, Angelina Jolie interpreta dunque un’esperta pompiere paracadutista, ancora scossa per non essere riuscita a salvare tre vite da un incendio, che incontra un dodicenne traumatizzato e senza nessuno a cui rivolgersi…. Il resto del cast include Nicholas Hoult (i film “X-Men”), Finn Little (Reckoning), Aiden Gillen (Il Trono di Spade, Peaky Blinders), Medina Senghore (Happy!), Tyler Perry (Vice – L’uomo nell’ombra, L’amore bugiardo – Gone Girl), Jake Weber (Midway, Homeland: Caccia alla spia) e Jon Bernthal (Le Mans ’66 – La Grande Sfida, I segreti di Wind River). Taylor Sheridan ha diretto il film da una sceneggiatura di Michael Koryta, Charles Leavitt e Sheridan stesso, basata sul libro di Koryta. Lo stesso regista insieme con Steven Zaillian, Kevin Turen, Aaron L. Gilbert e Garrett Basch hanno prodotto il film, mentre Ashley Levinson, Andria Spring, Steven Thibault, Celia Khong, Michael Friedman, Richard McConnell, Jason Cloth, Kathryn Dean e Daria Cercek sono i produttori esecutivi. Dietro la macchina da presa, hanno lavorato per la realizzazione del film Ben Richardson alla fotografia (I segreti di Wind River), Neil Spisak alla scenografia, Kari Perkins ai costumi, Chad Galster al montaggio (Yellowstone) e Brian Tyler alle musiche.
Quelli che mi vogliono morto è prodotto da Bron Studios / Filmrights in associazione con Creative Wealth Media ed è presentato da New Line Cinema. Il film è uno dei titoli la cui distribuzione è stata influenzata dai cinema chiusi per via della pandemia del Covid. La pellicola è, in particolare, uscita in Italia direttamente in digitale il 3 giugno 2021, mentre negli Stati Uniti e in altri Paesi ha avuto una distribuzione limitata nei cinema, arrivando ad incassare poco meno di 20 milioni di dollari a livello globale (19.107.200), secondo i dati di Box Office Mojo.
Appuntamento in tv, dunque, con il film Quelli che mi vogliono morto mercoledì 15 novembre 2023 su Rai 2, in prima serata dalle ore 21:20, anche in streaming su RaiPlay.