Quelli che il Calcio 2018-19 (credit: Rai)
Quelli che il Calcio 2018-19 (credit: Rai)

Quelli che il Calcio, ospiti del 29 Aprile


Lino Guanciale al grande tavolo con Diego Abatantuono, Francesca Brienza e Francesca Barra. In collegamento dagli spalti Marcello Cirillo, Giorgio Marchesi, Dario Vergassola e Giorgio Mastrota.

Torna domenica 29 aprile alle ore 13.45 l'appuntamento settimanale con "Quelli che il Calcio", condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Cantautrice e musicista jazz Simona Molinari presenta al pubblico della domenica di Rai2 il singolo "Maldamore", in radio dal 23 marzo, che anticipa il nuovo album di inediti dell'autrice di "Egocentrica" e "La Felicità". Simona Molinari si esibirà anche nell'immancabile "centone" con Luca e Paolo, accompagnati dalla band dei Jaspers.

Ospiti al grande tavolo di "Quelli che il Calcio" Lino Guanciale, nelle sale dal 1° maggio con il film "Arrivano i Prof", Diego Abatantuono, Francesca Brienza, Francesca Barra, Fabrizio Biasin, l'arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi.

Federico Russo e i Calciatori Brutti accolgono nel "pub" di Corso Sempione la medaglia d'oro di ciclismo su strada Dino Zandegù, l'allenatore Sasà Soviero alias Il Gran Visir degli Sbrocchi e la giovane attrice Virginia Robatto. Emanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica mentre Melissa Greta Marchetto è pronta a intercettare e raccontare le notizie più divertenti e curiose della rete. Immancabili come ogni settimana le incursioni comiche di Ubaldo Pantani, Antonio Ornano e Toni Bonji.

L'inviato speciale Francesco Mandelli questa domenica sarà a Fregene per inaugurare l'inizio della stagione balneare estiva. Mentre Mimmo Magistroni sarà in diretta da Vigoponzo (AL) per riproporre i migliori gol della Serie A con i "pulcini" della squadra piemontese.

Dagli stadi italiani prosegue l'appassionante racconto del campionato, sempre più vicino alle battute finali: seguono l'anticipo delle 12.30 Crotone – Sassuolo Marcello Cirillo e Sara Peluso, moglie del difensore neroverde Federico Peluso; a commentare Atalanta – Genoa l'attore bergamasco Giorgio Marchesi in compagnia dell'Ammiraglio; seguono invece Bologna – Milan il CT della nazionale italiana maschile élite di ciclismo Davide Cassani e Giorgio Mastrota. A raccontare le emozioni dello scontro-salvezza Verona – Spal il telecronista e pittore Ferruccio Gard e l'attore Ivan Bacchi, mentre Dario Vergassola e lo scrittore Flavio Soriga seguono per "Quelli che il calcio" il match Sampdoria – Cagliari.

QUELLI CHE IL CALCIO | 22 APRILE 2018

Torna domenica 22 aprile alle ore 13.45 l'appuntamento settimanale con "Quelli che il Calcio", condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Spazio alla musica italiana con Noemi, che presenta il suo nuovo singolo "Porcellana" , in radio da venerdì 13 aprile. Il brano è estratto dall'ultimo album "LA LUNA" che la cantante romana porterà in tour in tutta Italia da fine maggio. Noemi si esibisce in puntata anche nel "centone" con Luca e Paolo, accompagnati dalla band dei Jaspers.

Ospite al grande tavolo di "Quelli che il Calcio" Nino Frassica, che commenta le partite con Diego Abatantuono, Eleonora Pedron, Fabrizio Biasin, l'arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi. Federico Russo e i Calciatori Brutti accolgono nel "pub" di Corso Sempione il giovane attore Guglielmo Poggi, nelle sale dal 19 aprile con il film "Il Tuttofare" , la medaglia d'oro di ciclismo su strada Dino Zandegù, l'allenatore Sasà Soviero alias Il Gran Visir degli Sbrocchi e la giovane attrice Virginia Robatto.

In studio Emanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica mentre Melissa Greta Marchetto è pronta a intercettare i "sussurri dal web" raccontando le notizie più divertenti e curiose della rete. E ancora, le incursioni comiche di Ubaldo Pantani (nei panni del CT del Napoli Maurizio Sarri), Antonio Ornano, Toni Bonji e Edoardo Ferrario, nella parodia di Alessandro Borghese.

Mimmo Magistroni è in diretta da Ingria (TO) per riproporre i migliori gol della Serie A con i "pulcini" della squadra cittadina mentre Francesco Mandelli questa domenica si immerge nello spirito della Design Week perdendosi tra gli eventi del Fuorisalone di Milano.

Dagli spalti prosegue il racconto del campionato: segue l'anticipo delle 12.30 Cagliari – Bologna lo scrittore Flavio Soriga; a commentare Atalanta – Torino l'ex calciatore Fabio Rustico e Ciccio Graziani; seguono invece Chievo – Inter l'ex calciatore Massimo Marazzina e Martin Castrogiovanni. La tifosa laziale Anna Falchi commenta Lazio – Sampdoria insieme a Dario Vergassola, mentre il mitico Bruno Pizzul e Marcello Cirillo seguono per "Quelli che il calcio" il match Udinese – Crotone.

QUELLI CHE IL CALCIO | 15 APRILE 2018

Domenica 15 aprile alle ore 13.45 settimanale con Quelli che il Calcio condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

La musica italiana di Elio e le Storie Tese protaognista di questa puntata tra cui il pezzo "Il circo discutibile" scritto da Rocco Tanica ed estratto dall'ultimo album "Arrivedorci", che rappresenta il loro "testamento biografico": dopo 38 anni di successi e la partecipazione al Festival di Sanremo – dove hanno conquistato un desideratissimo ultimo posto – gli "Elii" partono infatti per il loro Tour d'Addio, dal 20 aprile al 30 giugno, giorno del loro definitivo scioglimento. Sul palco di "Quelli che il calcio" anche un tributo alla carriera di Elio e le Storie Tese da parte di Aleandro Baldi che, accompagnato dalla band dei Jaspers, eseguirà alcuni dei loro pezzi più amati dal pubblico.

Siedono al grande tavolo per commentare le partite della serie A: Giorgia Cardinaletti, Francesca Barra, Dario Vergassola, Diego Abatantuono, con l'arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio Collovati.

Emanuele Dotto come ogni domenica presidia la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web è pronta a cogliere i "sussurri" dalla rete. E ancora, le incursioni comiche di Ubaldo Pantani – questa domenica nei panni di Gianluigi Buffon e Matteo Salvini – Antonio Ornano e Toni Bonji.

Federico Russo e i Calciatori Brutti al "pub" di Corso Sempione commentano le partite con la medaglia d'oro di ciclismo su strada Dino Zandegù, l'ex portiere e allenatore Sasà Soviero, l'ex calciatore britannico di origini giamaicane Luther Blissett e Sara Calabria, sorella del terzino del Milan Davide Calabria. Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono a Zavattarello (PV) per riproporre i migliori gol della Serie A con i "pulcini" della squadra locale, mentre le "inviate speciali" della puntata, Anna Falchi e Francesca Brienza, sono in collegamento da Roma per una giornata all'insegna del fitness.

Dalle tribune degli stadi raccontano il calcio: l'ex calciatore Massimo Orlando e l'attore Ivan Bacchi per l'anticipo delle 12.30 Fiorentina – Spal; l'allenatore Gigi Maifredi, Alessandro Valoti, fratello minore del calciatore del Verona Mattia Valoti e Giuseppe "Nanu" Galderisi per Bologna – Verona; Sara Peluso, moglie del difensore neroverde Federico Peluso e l'attrice Virginia Robatto per Sassuolo – Benevento, mentre Francesco Mandelli e la twistar del Napoli Anna Trieste raccontano Milan – Napoli.

QUELLI CHE IL CALCIO | 8 APRILE 2018

Domenica 8 aprile alle ore 13.45 appuntamento con Quelli che il Calcio condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

In questa puntata il rock italiano de Le Vibrazioni con il brano "Così sbagliato" estratto dall'album "V", uscito il 9 febbraio, e da venerdì 6 aprile in radio in una special edition realizzata con Skin.

Dario Vergassola, Diego Abatantuono, Ciccio Graziani, Eleonora Pedron e Francesca Brienza commentano le partite della serie A al grande tavolo di "Quelli che il Calcio" con l'arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi. Federico Russo e i Calciatori Brutti accolgono nel "pub" di Corso Sempione la medaglia d'oro di ciclismo su strada Dino Zandegù, l'ex portiere Sasà Soviero alias Il Gran Visir degli Sbrocchi, il CT della nazionale di ciclismo elite maschile Davide Cassani e la giovane attrice Virginia Robatto.

In studio Emanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica mentre Melissa Greta Marchetto è pronta a intercettare i "sussurri dal web" raccontando le notizie più divertenti e curiose della rete. Spazio anche alle incursioni comiche di Ubaldo Pantani, che questa domenica veste i panni di Massimiliano Allegri e Paolo Del Debbio, insieme agli sketch di Toni Bonji e Antonio Ornano, con un nuovo personaggio: Folco Maria Brandauer.

Mimmo Magistroni e Totò Schillaci in diretta da Gremiasco (AL) per riproporre i migliori gol della Serie A con le giovani promesse del calcio italiano, i "pulcini", mentre Francesco Mandelli è in collegamento dall'ospedale di Crotone, ormai simbolo della lotta per la salvezza della sfortunata squadra cittadina.

Dagli spalti prosegue il racconto del campionato: seguono l'anticipo delle 12.30 Torino – Inter Davide Dileo, in arte Boosta, e il giornalista Fabrizio Biasin; a commentare Crotone – Bologna, Marcello Cirillo assieme alla figlia Maria Sofia Cirillo; seguono invece Verona – Cagliari Alessandro Valoti, fratellino del calciatore del Verona Mattia Valoti, con lo scrittore Flavio Soriga. La twitstar del Napoli Anna Trieste commenta Napoli – Chievo insieme al telecronista e pittore Ferruccio Gard.


foto credit: Rai

Impostazioni privacy