![Cucciolo ed Edoardo](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2024/03/Cucciolo-ed-Edoardo.jpg)
![Cucciolo ed Edoardo](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2024/03/Cucciolo-ed-Edoardo.jpg)
Quel colpo al personaggio in Mare Fuori 4, ecco da chi è partito
L’ultima puntata di Mare Fuori 4 è terminata in modo inaspettato con un personaggio finito a terra dopo che era stato colpito. Ma chi è stato? Molti saranno i punti interrogativi che dovranno essere risolti durante la quinta stagione di Mare Fuori. Infatti, diverse sono le questioni che gli sceneggiatori hanno lasciato aperte proprio durante […]
di Marina Nardone / 04.03.2024
L’ultima puntata di Mare Fuori 4 è terminata in modo inaspettato con un personaggio finito a terra dopo che era stato colpito. Ma chi è stato?
Molti saranno i punti interrogativi che dovranno essere risolti durante la quinta stagione di Mare Fuori. Infatti, diverse sono le questioni che gli sceneggiatori hanno lasciato aperte proprio durante gli ultimi episodi che in molti hanno già visto su RaiPlay. Basti pensare ad un colpo inferto ad un personaggio molto conosciuto. Ma di chi si tratta e da chi è partito questo colpo?
Da dove parte il colpo inferto ad un personaggio della serie
Nelle ultime puntate di Mare Fuori, le scene che in molti hanno visto risultano essere davvero drammatiche. In questi episodi, quattro sono i personaggi che cercano in ogni modo di riuscire a portare a casa il tesoro della famiglia Ricci il quale, molto probabilmente, è stato nascosto all’interno della tomba di famiglia, al cimitero.
Ed è proprio lì che Edoardo, Rosa, Cucciolo e Micciarella si riuniscono. Dopo un sogno di Micciarella, quest’ultimo insieme a Cucciolo, giunge alla conclusione che i soldi molto probabilmente si trovano proprio nel cimitero. E così, dopo aver ottenuto un permesso speciale dall’IPM, si dirigono in questo luogo.
Per l’ultima volta li vediamo accompagnati dalla madre la quale però non ha idea di cosa abbiano intenzione di fare i figli. Nel medesimo luogo sta andando anche Rosa che, a seguito della morte del padre, risulta essere la sola erede della famiglia Ricci. Sappiamo infatti che Salvatore Ricci è stato ucciso da Edoardo e che anche Rosa è a conoscenza del luogo in cui il tesoro è stato nascosto.
Lo scopo di Edoardo è quello di guidare il clan Ricci e quindi, proprio durante quella notte, anche lui decide di andare al cimitero. Le ultime scene riprendono Edoardo che si avvicina alla tomba aperta e, dopo aver fatto qualche passo in avanti per capire cosa fosse successo, si rende conto che qualcuno ha già portato via i soldi.
Ed è proprio in quegli attimi che, prima di riuscire a risalire, qualcuno lo colpisce alle spalle con una pala. Molto probabilmente questa potrebbe essere la fine di Edoardo, proprio come possiamo capire dalle parole che lui stesso ha condiviso su un post su Instagram. Sappiamo infatti che Matteo Paolillo ha intenzione di allontanarsi dal personaggio di Edoardo Conte per vivere nuove esperienze.
In ogni caso, non vi è nulla di certo e quindi non sappiamo se il personaggio è stato ucciso né tantomeno da chi è stato inferto. Quel colpo potrebbe essere stato dato da chiunque a partire da Rosa fino a Cucciolo o Micciarella i quali potrebbero avere un movente.
Le ipotesi però potrebbero espandersi anche a tutti gli altri personaggi esterni a questo gruppo che potrebbero avere dei malcontenti proprio con Edoardo, tra cui anche Carmela. Quindi, per ora non vi è la possibilità di rispondere con certezza a questa domanda e capire chi si nasconda dietro quest’aggressione. Per saperne di più non resta che attendere l’arrivo di Mare Fuori 5, la quinta stagione della celebre serie la cui messa in onda è stabilita per il prossimo anno.