Gianluigi Nuzzi e Sabrina Scampini
Gianluigi Nuzzi e Sabrina Scampini

Quarto Grado: nuovo testimone del caso Ragusa


A Quarto Grado l'intervista al nuovo supertestimone del caso Ragusa, in cui racconta cosa vide la notte tra il 13 e 14 gennaio 2012, a Gello.

Questa sera, venerdì 27 settembre 2013, a Quarto Grado su retequattro l'intervista al nuovo supertestimone del caso Ragusa, in cui racconta cosa vide la notte tra il 13 e 14 gennaio 2012, a Gello in provincia di Pisa:

"Ero in bicicletta: questa signora col pigiama mi ha tagliato la strada in diagonale. C'era una macchina ferma dalla parte opposta. Non ci avevo fatto caso… l'ho visto dopo. Ho capito che andava in quella direzione, dov'era la macchina ferma sulla destra"

L'uomo – che dice di essere amico di Loris Gozi, l'altro supertestimone del caso – prosegue nel racconto di quella notte:

"Erano dieci all'una, ma non posso dirlo con esattezza perché non mi ricordo. Faceva un freddo cane, c'erano -4 gradi. Io non mi sono fermato: magari poteva essere lì ad aspettare".

"Ho saputo della scomparsa di Roberta Ragusa questo mese, perché non leggo i giornali, non guardo la televisione. Solo chiacchierando con degli amici ho sentito parlare di questa Ragusa. Ed è venuto fuori che questa signora – con, specificavano, con questi occhi azzurri – era la donna di quella notte".

E poi rivela il testimone:

"Sono sicurissimo: al 1000 per 1000. Specialmente in quei frangenti di tempo, che lei stava uscendo di casa. Non l'ho vista solo io: l'ha vista anche un'altra persona. Anche il signore dell'auto l'ha vista. Praticamente lui mi era dietro con la macchina. Lei si è fermata a mezza corsia, poi ho visto i fanali dietro di me e mi è toccato buttarmi a destra. La macchina che è passata è di questo signore che conosco".

Infine, il testimone conclude:

"Non sono andato dai carabinieri perché oltre ad avere avuto i miei problemi, ho una situazione disastrata e tutt'ora sono senza lavoro Potrei andare a parlare con gli inquirenti, solo se venisse anche l'altro uomo, perché è più attendibile di me".

L'intervista completa va in onda questa sera, venerdì 27 settembre 2013, a Quarto Grado, in onda in prima serata su rete4.

Impostazioni privacy