Quarto Grado – 21 ottobre, processo per la morte di Sarah Scazzi, Livia e Claudia Ornesi, Lucia Manca, Yara Gambirasio e Melania Rea
Venerdi 21 ottobre 2011 nuova puntata di “Quarto Grado” su Retequattro con gli ultimi aggiornamenti sul processo per la morte di Sarah Scazzi, il caso di Livia e Claudia Ornesi, la scomparsa di Lucia Manca e le ultime novità sui delitti di Yara Gambirasio e Melania Rea. “Quarto Grado” torna ad occuparsi degli sviluppi dell’inchiesta […]
di Redazione / 20.10.2011
Venerdi 21 ottobre 2011 nuova puntata di “Quarto Grado” su Retequattro con gli ultimi aggiornamenti sul processo per la morte di Sarah Scazzi, il caso di Livia e Claudia Ornesi, la scomparsa di Lucia Manca e le ultime novità sui delitti di Yara Gambirasio e Melania Rea.
“Quarto Grado” torna ad occuparsi degli sviluppi dell’inchiesta per la morte di Sarah Scazzi dopo della ripresa dell’udienza preliminare per il processo sull’omicidio della quindicenne di Avetrana uccisa il 26 agosto 2010. In seguito le ultime dichiarazioni di Michele Misseri (lo zio di Sarah), che incolpa il suo primo legale di averlo indotto ad accusare la figlia Sabrina per l’omicidio di Sarah al fine di ottenere uno sconto di pena, ospite in studio l’avvocato Daniele Galoppa.
Salvo Sottile e Sabrina Scampini tornano a parlare del delitto di Crema per il quale è stato arrestato Maurizio Iori, il primario oculista di 49 anni accusato di aver narcotizzato e poi ucciso con il gas, l’ex compagna Claudia Ornesi e la loro figlia Livia di due anni. Madre e figlia vennero trovate dal padre della donna la mattina del 22 luglio scorso nella casa dove la donna abitava.
Il gip di Crema Antonio Ferrari, che ha emesso l’ordinanza contro Iori, definisce “terrificante” la personalità dell’indagato e a proposito del duplice omicidio arriva a scrivere “è un diabolico piano di morte degno di un horror thriller che nemmeno il più sofisticato degli scrittori di romanzi gialli poteva concepire nella sua complessa brutalità“.
Nel corso della puntata, Quarto Grado tornerà ad occuparsi del caso di Lucia Manca, la bancaria cinquantaduenne scomparsa da Marcon (in provincia di Venezia) la mattina del 7 luglio 2011, mentre si recava al lavoro. Fu il marito l’ultima persona ad averla vista, dopo che il giorno prima della scomparsa della moglie aveva trascorso la serata con l’amante.
Infine, le ultimissime novità riguardanti i casi di Melania Rea e Yara Gambirasio.