Amadeus quanto guadagna ad Affari tuoi?
Amadeus quanto guadagna ad Affari tuoi?

Quanto prende Amadeus a Affari Tuoi? A noi servono 3 anni di lavoro per questa cifra


Ormai siamo abitati a vedere Amadeus nella gran parte dei programmi della Rai. Pensare che il conduttore non farà più parte della squadra del Festival di Sanremo fa un certo effetto. Di certo però il conduttore avrà comunque tantissimi impegni lavorativi che gli portano in tasca non pochi quattrini. Tra questi programmi spicca indubbiamente ‘Affari […]

Ormai siamo abitati a vedere Amadeus nella gran parte dei programmi della Rai. Pensare che il conduttore non farà più parte della squadra del Festival di Sanremo fa un certo effetto. Di certo però il conduttore avrà comunque tantissimi impegni lavorativi che gli portano in tasca non pochi quattrini.

Tra questi programmi spicca indubbiamente ‘Affari Tuoi’, che si è guadagnato nel tempo un posto speciale nel cuore del pubblico Rai. C’è sempre molta curiosità sui compensi dei volti noti del mondo dello spettacolo e Amadeus non fa eccezione. È inutile dire che le notizie che circolano sul web, relativi ai compensi degli artisti, sono comunque cifre approssimative, non certe perché mai confermate. Dati concreti sui compensi, a causa delle preoccupazioni per la privacy e la riservatezza, non è possibile averli.7

Però di certo ci si può fare un’idea piuttosto verosimile su quanto intascano conduttori come Amadeus che spesso si guadagnano programmi in prima serata.

Quando guadagna Amadeus per ogni puntata di Affari tuoi? Cachet davvero invidiabile

Secondo i rumors che circolano suggeriscono che il guadagno di Amadeus per episodio potrebbe aggirarsi intorno ai 50.000 euro.  Nel 2017,  lo stipendio del conduttore era stimato intorno agli 800.000 euro, ma pare che negli ultimi anni sia di gran lunga aumentato. La Rai, per il conduttore riserverebbe, infatti, un trattamento speciale: 1 milione di euro all’anno dal 2018 per i suoi compiti di presentazione, esclusi programmi speciali come “L’anno che Verrà” e l’iconico “Festival di Sanremo che ha condotto per ben 5 anni. L’edizione del Festival del 2022  gli avrebbe presumibilmente fruttato circa 500.000 euro. Nel 2023 però, c’è stata una leggera diminuzione nei compensi: Amadeus ha messo in tasca solo 350.000 euro.

Amadeus
Amadeus

Cifre molto alte per il conduttore che per molti sono più che meritati se consideriamo il fatto che praticamente è stato più in TV che a casa. ‘Affari Tuoi’, in particolare, con il suo gioco riesce sempre a conquistare – già solo con il suo format coinvolgente molti telespettatori. Con la conduzione di Ama ha sicuramente raggiunto livelli di share più alti. Tutto questo non è altro che una prova del fascino dei presentatori come Ama che sanno sempre trovare la chiave giusta per rendere il programma ancora più allettante.

Le cifre esatte del compenso di Amadeus non possiamo saperle, ma le stile sono sicuramente interessanti soprattutto in relazione al fatto che solo un programma gli permette di fare delle cifre altissime al mese. Dalla sua, dobbiamo senz’altro sottolineare che Ama ha  la capacità di sapere sempre come connettersi con il pubblico e offrire contenuti interessanti e divertenti. Il successo di un programma è dato per buona parte proprio dalla conduzione, da come il format viene proposto al pubblico. Certi talenti non sono di tutti e ovviamente anche i cachet!

Impostazioni privacy