Quanto costano gli orologi che Geolier ha indossato al Festival di Sanremo? Ci puoi comprare 4 case
Il Festival di Sanremo è pur sempre una grande vetrina. Geolier, infatti, è tra gli artisti che è riuscita a sfruttarla meglio. Uno degli elementi che ha catturato l’attenzione del pubblico, è stata la scelta di stile che il cantante sera dopo sera ha mostrato sul palco. Il giovane cantante napoletano che con “I p’me, […]
di Susy Caruso / 15.02.2024
Il Festival di Sanremo è pur sempre una grande vetrina. Geolier, infatti, è tra gli artisti che è riuscita a sfruttarla meglio. Uno degli elementi che ha catturato l’attenzione del pubblico, è stata la scelta di stile che il cantante sera dopo sera ha mostrato sul palco. Il giovane cantante napoletano che con “I p’me, tu p’ te” è riuscito quasi ad agguantare la vittoria, ha fatto parlare di sé non solo per il suo talento, ma anche per gli orologi di lusso che ha scelto di indossare per l’occasione. Di certo, Sanremo non è una serata come tante.
Il cantante ha sfoggiato più di un orologio prestigioso. In una serata ha messo al polso un Rolex Day-Date, un modello indossato spesso da illustri figure del mondo politico e finanziario. Questo orologio non era però una versione qualunque: il rapper ha optato per un esemplare particolare, caratterizzato da cifre arabe sul quadrante e da una ghiera zigrinata, dettagli che ne esaltano l’eleganza e l’unicità.
Geolier, i suoi orologi esibiti a Sanremo? Costosissimi
Ma il Day-Date di Geolier nascondeva un ulteriore tocco di esclusività: era realizzato in platino, uno dei materiali più preziosi e rari utilizzati in orologeria, e impreziosito da un quadrante azzurro adornato con diamanti scintillanti. Il valore di un orologio così eccezionale? Si aggira intorno ai 72.500 euro, ma considerando la sua rarità e il prestigio del marchio, può facilmente superare i 100.000 euro sul mercato collezionistico.
E questo non era l’unico pezzo da collezione esibito da Geolier a Sanremo. In un’altra serata, il cantante ha attirato l’attenzione con un Patek Philippe Nautilus 5980, anch’esso valutato intorno ai 100.000 euro. Questo modello, noto per il suo design distintivo e la sua raffinatezza tecnica, è stato indossato dall’artista alternativamente al polso destro e sinistro.
Non si è fermato però solo a questi due modelli costosissimi. Geolier ha indossato, infatti, un altro Rolex Day-Date, questa volta in oro giallo, con un quadrante nero elegante e una ghiera abbondantemente decorata con diamanti. Il prezzo di listino di questo bellissimo orologio? 69.300 euro, una cifra che di certo non possono permettersi tutti.
Il cantante, com’è noto, ha subito un bel po’ di critiche da parte di chi ha ritenuto che la sua vittoria alla serata cover sia stata una vittoria rubata. Con il successo della sua canzone però ha dimostrato che in realtà l’amore che il pubblico prova per lui è talmente grande che è anche difficile da concepire. Anche se la scelta di orologi costosi e inaccessibili per molti, come quelli che vi abbiamo descritto sopra, potrebbe dare un’idea di lui sbagliata: Geolier nonostante il successo, infatti, non vede l’ora di tornare nella sua Napoli e festeggiare per quanto vinto a Sanremo.