Sophia Loren - MovieTele.it
Sophia Loren - MovieTele.it

Quanto costa cenare nel ristorante di Sophia Loren? Quali sono i prezzi sul menù


Lo sapete quanto costa cenare nel ristorante di Sophia Loren? I prezzi sul menù vi lasceranno a bocca aperta.

Da poco Sophia Loren ha aperto un nuovo ristorante e moltissime persone sono curiose di scoprire i prezzi sul menù: scopriamo insieme tutti i dettagli del ristorante della grande attrice.

Il nuovo ristorante di Sophia Loren

Sophia Loren, impossibile non conoscerla, è una delle attrici italiane più famose e amate in tutto il mondo. Il suo successo è stato internazionale e oggi ha alle spalle un carriera veramente impeccabile. Oggi ha 88 anni e da qualche anno si sta dedicando ad un mondo che non conosceva, ovvero quella della ristorazione, aprendo così ristoranti in diversi punti d’Italia.

Da poco ha aperto il restaurant-original italian food di Milano, si trova vicino al Duomo di Milano, precisamente in via Cesare Cantù, ed è anche molto grande, infatti, copre ben 400 metri quadrati e ci sono circa 150 coperti. Il locale si trova su un piano solo, ma sono disponibili ben 3 sale, tra cui una che è dedicata solamente agli eventi privati.

Ristorante di Sophia Loren - MovieTele.it
Ristorante di Sophia Loren - MovieTele.it

Il ristorante di Sophia Loren è molto accogliente e particolare. Ha uno stile dehors con colori accesi e brillanti, infatti, le stanze sono dotate di una grande luminosità. All’interno del locale, ci sono anche diversi quadri che ritraggono l’attrice. Recentemente, la star d’Hollywood ha ammesso di essere entusiasta di questa nuova apertura, proprio perché la sua passione più grande è sempre stata il cibo, impossibile non conoscere la sua storica frase “Tutto quel che vedete lo devo agli spaghetti”.

Ma lo sapete quanto costa mangiare al restaurant-original italian food di Milano? Non ci crederete mai, ma i prezzi presenti sul menù vi lasceranno a bocca aperta: scopriamo di più.

Quanto costa mangiare nei suoi ristoranti: tutti i dettagli

Sofia Loren è una vera e propria icona del cinema italiano ed è anche una grande appassionata di cibo da quando è solamente una bambina. Chi conosce la sua carriera sa che i suoi successi sono anche legati alla cucina e ai piatti della tradizione italiana. Proprio per questo motivo, oggi all’età di 88 anni, dopo aver passato una vita sotto i riflettori ha deciso di aprire diversi ristoranti in giro per l’Italia con il suo nome, infatti, sta diventando una catena di ristorazione molto conosciuta.

Questo progetto è stato desiderato dall’attrice per anni, infatti, è studiato molto bene ed è in collaborazione con la società di Luciano Cimmino, il noto imprenditore e proprietario di Carpisa, Yamamay e Jaked, chiamata Dream food. Sophia Loren ha intenzione di aprire altri ristoranti con il suo nome anche all’estero.

Sophia Loren e Luciano Cimmino - MovieTele.it
Sophia Loren e Luciano Cimmino - MovieTele.it

Ma la domanda che tutti si pongono è quanto costa mangiare al restaurant-original italian food di Milano? Bisogna tener conto che la pizza è firmata da Francesco Martucci, un famoso pizzaiolo campano che si è aggiudicato il titolo di miglior pizzaiolo al mondo per ben 4 anni di seguito. Invece, diversi primi piatti sono di Gennarino Esposito, un grandissimo chef di successo che ha conquistato due stelle Michelin. Infine, i dessert sono di Carmine di Donna, uno dei pastry chef più conosciuti degli ultimi tempi.

Il menù è molto vario e ci sono piatti della tradizione italiana che hanno diversi spunti innovativi, proprio per questo motivo, c’è molta scelta. Partiamo dal coperto che costa 3 euro. Ci sono pietanze di terra e di mare, infatti, potete decidere se prendere una parmigiana di melanzane al prezzo di 14 euro o il tris di tartare di pesce a 24 euro. Come antipasto potete assaggiare qualche fritto e non spenderete più di 6 euro. Oppure, se avete voglia di mozzarella, c’è un chilo di Zizzona di Battipaglia che costa la bellezza di 48 euro.

Sophia Loren da giovane - MovieTele.it
Sophia Loren da giovane - MovieTele.it

Invece, per quanto riguarda i primi piatti, potete gustare dei bei spaghetti al Pomodoro del Piennolo che costano 16 euro, oppure degli scialatielli ai frutti di mare che vengono 25 euro. Per continuare, il ristorante di Sophia Loren vi propone il pescato del giorno a 9 euro all’etto. Se avete voglia di pizza, una pizza margherita costa 13 euro,  ma ci sono anche altre pizze più elaborate che possono costarvi fino ai 23 euro.

Per finire, se desiderate sentire i sapori di Napoli, non potete non assaggiare le sfogliatelle che costano 4 euro, sia la riccia che la frolla. Da bere, una bottiglia di acqua minerale da 750 ml costa 3 euro  e una birra alla spina da 400 ml viene 5 euro. I prodotti che vengono proposti da restaurant-original italian food sono ricercatissimi e di altissima qualità.

Impostazioni privacy