Quanti di voi ricordano la celebre Martina Stella? Ecco che fine avrebbe fatto
Te la ricordi Martina Stella? Tanti anni fa aveva avuto molto successo ma ecco oggi che fine ha fatto. Tutto qui di seguito.
di Morena Potere / 06.08.2023
Sicuramente conosci Martina Stella. È una bravissima e bellissima attrice italiana che si è fatta strada nel mondo del cinema. Diversi sono stati i ruoli da lei interpretati ma oggi pare non apparire più in televisione e al cinema come prima. Classe 1984 nasce in provincia di Firenze da una famiglia semplice.
Da sempre ha coltivato il sogno di diventare un attrice. La sua bellezza le ha portato diverse proposte per film e calendari che ha rifiutato perché non in linea con quello che voleva fare. Poi lo scandalo di Lapo Elkann mentre i due erano insieme non l’hanno aiutata. Ma andiamola a vedere oggi.
Martina Stella: il sogno di diventare un’attrice
Negli anni 2000 Martina Stella era considerata una sex symbol. Giovane e bella era corteggiata da tutte le riviste e le agenzie. Spesso era sulle pagine dei giornali e forse se all’epoca fossero esistiti i social avesse avuto molto più successo di allora. Ma non si può di certo lamentare l’attrice.
A intaccare però la sua immagine lo scandalo a luci rosse che vide coinvolto Lapo Elkann. All’epoca lei era la sua fidanzata ufficiale e da quel momento ha faticato per farsi notare tenendosi alle spalle tutto quello che era successo. Gli anni sono passati e le opportunità però sono arrivate.
Quando è apparsa ne L’ultimo bacio era giovanissima e recitava con Stefano Accorsi. Lei arrivava da una famiglia semplici e quello era un sogno. Queste le sue parole:
Tanti sogni, avrei voluto fare l’attrice, l’indossatrice ma in casa i soldi erano davvero pochi e tutto quello che guadagnavo lo passavo in casa. La mia era una famiglia disastrata dal punto di vista economico. Con il film è arrivata la popolarità e finalmente anche una certa tranquillità economica per me e la mia famiglia.
E poi come abbiamo detto ha rifiutato proposte che non erano in linea con ciò che voleva fare nella sua vita. E ha detto ancora:
Volevo studiare, imparare dalle attrici affermate, dai registi, avevo una gran voglia di impormi soprattutto per me stessa. A tratti ho dovuto mordere il freno e cercare di dare tempo al tempo.
La vita privata dell’attrice
Lasciatosi alle spalle la storia con Lako Elkann Martina Stella è andata avanti. Nel 2012 ha avuto una relazione Gabriele Gregorini da cui è nata sua figlia Ginevra. La loro relazione però non è finita nel migliore dei modi e l’ha raccontato proprio lei:
Dopo la nascita della bimba iniziarono i primi problemi e anche se avrei voluto avere un figlio dopo il matrimonio, mi ritengo fortunata di questo splendido dono. Non voglio fare come i miei genitori che si sono separati tardissimo per il bene dei figli e finirono per complicare ulteriormente le cose.
La separazione non fu facile. Nonostante ciò l’attrice ha trovato l’uomo della sua vita. Oggi è infatti sposata Andrea Manfredonia dal 2016. Lui è un procuratore calcistico e con la Stella ha avuto un figlio, Leonardo. A Verissimo queste le parole usate verso il marito e sul figlio più piccolo:
Il nostro è stato un rapporto molto serio dall’inizio. Da subito c’è stata la voglia di costruire insieme qualcosa di importante. È stato un bambino molto desiderato. Abbiamo aspettato tanto perché volevamo che Ginevra si sentisse la principessa di casa.